Vicenza

Vicenza: previsione di forti temporali, ordinanza del sindaco

Questa sera vento e grandine, chiusi i parchi e sospese le manifestazioni

Per la previsione di forti temporali a Vicenza, vento e grandine, chiusi i parchi e sospese le manifestazioni all’aperto di questa sera

Un’ordinanza del sindaco invita i cittadini a non frequentare le aree verdi liberamente accessibili

Alla luce dell’ultimo bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto che per Vicenza prevede fino alle 3 di questa notte un livello di allerta arancione per criticità idrogeologica per temporali con vento e grandine, il sindaco ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura dei parchi pubblici e il divieto di attività all’aperto nei giardini e nei parchi.

Ai cittadini si raccomanda di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili, di prestare attenzione negli spostamenti in auto e, ove possibile, di ricoverare i mezzi in aree coperte.

Sono state sospese le manifestazioni all’aperto previste per stasera lungo le mura di viale Mazzini (Lumen Festival) e al Parco Fornaci.

Il Centro operativo comunale (Coc) è già operativo presso la sede della polizia locale e monitora costantemente l’evolversi della situazione.

La protezione civile comunale è pronta a intervenire in caso di necessità.

Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti ufficiali per le ultime informazioni e di prestare la massima attenzione alle disposizioni.

Per emergenze chiamare lo 0444 545311.

Vicenza, 21 giugno 2024

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Vicenza

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio