Vicenza

Incontri sulla legalità al Centro di Documentazione Pedagogica

Vicenza: incontri e attività sulla legalità al Centro per la documentazione pedagogica e la didattica laboratoriale

Al Centro per la documentazione pedagogica e la didattica laboratoriale sono in arrivo incontri e attività sul tema della legalità.

Programma degli incontri sulla legalità

Nell’ambito di Bill – La biblioteca della legalità, per quattro lunedì, dal 29 aprile al 27 maggio, si terranno, dalle 17 alle 18.30, degli incontri con autori di libri su argomenti legati all’educazione civica. Gli scrittori, due per ogni incontro, saranno: Cinzia Capitano e Valeria Mancini, Beatrice Peruffo e Paolo M. Stella, Mariapia Veladiano e Cosimo Melanotte, Giancarlo Ferron e Daniele Zovi. Ingresso libero previa iscrizione entro il 15 aprile.

Il 14 maggio alle 15.30 gli studenti del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e delle scuole secondarie di secondo grado saranno coinvolti in un processo simulato con il  sostituto procuratore della Repubblica Hans Roderich Blattner. L’incontro è a cura dell’associazione nazionale magistrati. Gli studenti interessati possono iscriversi fino al 13 maggio mandando un’email a centrodocumentazione@comune.vicenza.it .

Al Centro di via dei Mille si possono trovare laboratori, sportelli, eventi, letture, conferenze, creatività, incontri e sostegno scolastico. Le proposte, con frequenza settimanale, bisettimanale e mensile, spaziano dalle lezioni di uncinetto e falegnameria agli approfondimenti sulla genitorialità fino agli sportelli per la prevenzione del disagio.

Informazioni

Maggiori informazioni sul Centro sono disponibili nel sito del Comune (bit.ly/centrodocumentazione) e nella pagina Facebook “Noi del Centro per la Documentazione Pedagogica” (https://www.facebook.com/profile.php?id=100048039686294).

Incontri sulla legalità Vicenza

Vicenza, 8 aprile 2024

Fonte: Comune di Vicenza – Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio