Vicenza

Coldiretti Vicenza: nuovi pacchi alimentari per le famiglie bisognose

Nuovi pacchi alimentari da Coldiretti per le famiglie bisognose.
Lo scorso anno donati circa 80 kg di prodotti consegnati a 6 nuclei valdagnesi.

Coldiretti Vicenza ha rinnovato l’impegno con la Fondazione Campagna Amica al fianco delle famiglie bisognose del territorio vicentino e nei giorni scorsi ha consegnato anche a Valdagno tre pacchi contenenti prodotti alimentari a lunga conservazione.
Legumi, pasta, passata di pomodoro, ma anche formaggio, latte e altro sono stati presi in carico dai Servizi Sociali che ora provvederanno alla distribuzione ad alcuni nuclei in situazione di fragilità. Lo scorso anno, con la prima edizione dell’iniziativa, gli alimenti erano andati ad un totale di 6 famiglie e lo stesso sarà possibile fare con la prossima distribuzione.

“Il gesto di Coldiretti – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Tiziana De Cao – è segno di una rete territoriale sensibile ai bisogni dei più fragili e che vuole prendersene cura. Le conseguenze della pandemia purtroppo hanno acuito alcune situazioni di disagio, creandone anche di nuove. Come Servizi Sociali siamo impegnati nel monitorare le diverse situazioni, attivando gli strumenti a disposizione in base alle esigenze e queste iniziative sono un valido supporto.”

Coldiretti Vicenza pacchi alimentari

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio