Veneto

Regione del Veneto: tornano il 6 e 7 ottobre a Vicenza gli Opportunity Day

Regione del Veneto: tornano il 6 e 7 ottobre a Vicenza gli Opportunity Day dedicati a sostenere l’occupazione qualificata degli under 35

Ci sarà l’intervento dell’Assessore regionale al lavoro ad aprire l’iniziativa Opportunity Day che mercoledì 6 ottobre riprenderà in presenza a partire da Vicenza. L’evento si svolgerà in contemporanea in tre sedi diverse, una la principale nell’occasione all’Innovation Hub di Vicenza per la due giorni del 6-7 ottobre.

L’edizione 2021 degli Opportunity Day riprende, quindi, con un incontro in presenza con l’obiettivo di valorizzare il percorso formativo-professionale dei giovani under 35, far emergere le competenze trasversali e favorire l’incontro con le aziende del territorio. Nel corso dei tre Evolution Camp in programma fino a dicembre 2021, i giovani avranno l’opportunità di formarsi, mettersi in gioco nel team working, valorizzare i propri talenti e potranno esprimere la capacità di presentare sinteticamente le proprie idee e gestire processi decisionali condivisi.

L’iniziativa è promossa da Regione del Veneto, nello specifico dell’Area Politiche economiche, capitale umano e programmazione comunitaria, organizzata in collaborazione con Infinite Area con risorse del Fondo Sociale Europeo.

Ogni evento si svolgerà in presenza nelle due sedi di Infinite Area (Infinite Area Hub di Montebelluna e Palazzo della Luce a Treviso) e nella sede principale che sarà ogni volta differente a seconda del programma:
– 6-7 ottobre: SERVICE DESIGN – dal prodotto al servizio – sede principale Vicenza Elevator Innovation Hub più le due sedi di Infinite Area
– 4-5 novembre: INTERNATIONAL – collaborare per competere – sede principale Verona Spazio 311 più le due sedi di Infinite Area
– 3 dicembre: SUSTAINABILITY – progettare sostenibile – sede principale Padova – Fenice Green Energy Park più le due sedi di Infinite Area.

L’iniziativa mira a promuovere uno spazio di incontro tra i giovani e le aziende sui temi dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della sostenibilità. È aperta a giovani under 35 come pure a manager e imprenditori delle aziende del territorio. Per partecipare agli eventi in programma, riservati – è sufficiente iscriversi online sulla piattaforma Eventbrite.

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio