Veneto

OGD Montagna Veneta: online il nuovo sito ufficiale di promozione

Un nuovo tassello promozionale dell’OGD Montagna Veneta

visitaltopianoasiago.com

L’OGD Montagna Veneta fa un altro passo avanti per la promozione turistica delle destinazioni turistiche dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni.

Da qualche giorno è online il nuovo sito ufficiale

di promozione dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni www.visitaltopianoasiago.com, che presenta le attrattive e i diversi prodotti turistici che caratterizzano Asiago, Enego, Foza, Lusiana Conco e Roana.

Il portale presenta la destinazione come un ottimo scenario per le diverse attività dell’outdoor, senza dimenticare i musei, i luoghi della Grande Guerra, le malghe, la natura e naturalmente l’enogastronomia.

Il portale si sta arricchendo di contenuti giorno dopo giorno grazie al contributo del territorio e vuole diventare, in poco tempo, punto di riferimento e strumento utile e completo per tutti gli ospiti e per chi intende programmare una vacanza in Altopiano.

Per questo motivo ha un approccio che mette in evidenza l’aspetto esperienziale, in modo da comunicare ai potenziali turisti la diversità ed unicità dell’Altopiano.

Una delle funzioni del nuovo portale turistico è facilitare il contatto fra gli operatori della ricettività e della ristorazione dei cinque comuni aderenti all’OGD ed i turisti, in modo che questi possano anche prenotare la struttura prescelta. Per questo motivo è presente nel portale un sistema di prenotazione DMS.

A breve, inoltre,

si introdurrà anche la possibilità di prenotare le esperienze di valore certificate “Slow Wow!” dall’OGD. Il portale www.visitaltopianoasiago.com avrà naturalmente anche la versione invernale.

Asiago, 01/09/2023

OGD Montagna Veneta

Unione Montana “Spettabile Reggenza dei Sette Comuni” Via Stazione, 1 – 36012 Asiago (VI)

Tel. 0424 462502

E-mail: ogd@reggenza.it Facebook: Visit Asiago 7 Comuni Instagram: visit_asiago7comuni

Un nuovo orizzonte tutto da scoprire!

Immensa, dolce e accogliente conca verde nel cuore delle Prealpi Venete, l’Altopiano di Asiago 7 Comuni è una meraviglia che conquista già al primo sguardo.

Bastano pochi tornanti per salire ed entrare nel più vasto Altopiano d’Italia e vedere svelarsi un panorama unico di natura incontaminata, incorniciato e protetto dalla cornice dei monti come un piccolo inestimabile tesoro.

La sua posizione, la sua conformazione e la facile accessibilità rendono l’Altopiano di Asiago 7 Comuni il luogo perfetto per accogliere la voglia di fuga e di vacanza di chi non vede l’ora di staccare da tutto e rallentare per godersi i più autentici piaceri della vita.

Un autentico paradiso

che segue il ritmo delle stagioni esprimendo la sua vocazione per un turismo di natura e nella natura, d’estate con infinite occasioni di divertimento nel verde e d’inverno quando si trasforma in un immenso tappeto innevato che fa impazzire di gioia gli appassionati di sci di fondo con oltre 500 km di piste.

La superficie totale dell’Altopiano è di 560 kmq, caratterizzati da un ambiente naturale estremamente variegato e da una presenza discreta di insediamenti urbani che lo rendono uno dei posti più incredibili per alzare gli occhi al cielo e perdersi a osservare le stelle.

Ed è esattamente qui che nel 1942 fu fondato lo storico Osservatorio Astrofisico, dotato, all’epoca, del telescopio più grande d’Europa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio