Veneto

Fiera Campionaria di Padova: al via l’11 maggio la 103^ edizione

Un viaggio tra innovazione e tradizione

Fiera Campionaria di Padova: sabato 11 maggio alle 12 taglio del nastro e brindisi

La Fiera di Padova apre le porte alla 103^ edizione della Campionaria, un evento ricco di proposte per tutta la famiglia. Alle 12 si terrà il taglio del nastro sul palco della galleria 78, alla presenza del Presidente di Padova Hall Nicola Rossi, della Consigliera Provinciale con delega dal Presidente Eleonora Mosco, dell’Assessore alle Attività Produttive e Commercio del Comune di Padova Antonio Bressa con delega dal Sindaco, e del Presidente della Camera di Commercio di Padova Antonio Santocono. Seguirà un brindisi allo stand di Venicepromex (padiglione 8) con assaggio di prodotti tipici pugliesi.

Dall’11 al 19 maggio: un mondo di scoperte

Quattro padiglioni ospiteranno un’ampia gamma di prodotti e servizi: casa, auto, cura della persona e dell’ambiente domestico, energie alternative, animali da compagnia, attività ludiche e sportive per tutte le età, istituzioni. Incontri di cultura, economia e società si alterneranno a eventi musicali.

300 espositori da tutto il mondo

Oltre 300 espositori provenienti da Italia, Francia, India, Nepal, Thailandia, Tunisia e Sudamerica presenteranno le loro ultime novità. Non mancheranno specialità enogastronomiche italiane e internazionali.

Il programma della prima giornata

Padiglione 8:

  • 10:30 e 14:30 – Conferenza di Coldiretti Padova con relatori esperti su “La magia e la bellezza del Macramè”
  • 16:00 – Confartigianato Padova con esperti del settore su “Tradizione e innovazione: l’arte delle luminarie”
  • 17:00 – Incontro “Dall’albero al violino: il suono dell’anima” con musicisti e liutai di fama

Padiglione 4:

  • 16:00 – 20:00 – Scuola Triveneta Cani Guida: giornata di promozione e divulgazione con istruttori e cani guida addestrati, proprietari non vedenti e famiglie affidatarie con i cuccioli

Musica e divertimento

DJ set e animazione dalle 11 alle 13 in Galleria 78 con Cecchetto Eventi e “Cav. Jody Barichello”. Dalle 21 alle 23, serata con i successi musicali degli anni ’90, “Febbre a ’90” con artisti e dj del panorama musicale anni ’90.

Ingresso gratuito

La Campionaria è aperta al pubblico dalle 16 alle 23 nei due week-end e dalle 10 alle 23 nei feriali. L’ingresso è gratuito e non è necessaria la registrazione.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica!

Fiera Campionaria di Padova: dal 11 al 19 maggio, un mondo di scoperte ti aspetta!

Scopri di più sugli eventi e sugli espositori: https://campionaria.it/

Padova, 10 maggio 2024

Fonte: Ufficio Stampa Fiera di Padova Roberto Brumat 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio