Marano VicentinoSportValdagno

Silvia Marsetti con l’associazione Midori: corse campestri “Alimenta l’azione”

Marano Vicentino e Valdagno

“Alimenta l’azione”: il 29 maggio a Marano Vicentino e il 4 giugno a Valdagno le campestri che concludono il progetto voluto dall’atleta maranese Silvia Marsetti, con l’associazione Midori.

Si svolgeranno

  • mercoledì 29 maggio 2024 al Parco della Solidarietà di Marano Vicentino
  • martedì 4 giugno allo Stadio dei Fiori di Valdagno

le corse campestri che coinvolgeranno studenti e studentesse delle scuole secondarie: è la tappa finale del progetto “Alimenta l’azione”, realizzato in collaborazione con l’atleta maranese Silvia Marsetti e con l’associazione Midori di Valdagno, che si occupa dei disturbi alimentari.

Nella prima fase del progetto “Alimenta l’azione” dei nutrizionisti hanno coinvolto i e le giovani delle seconde medie di entrambi gli istituti di Marano Vicentino e di Valdagno, e ora il progetto prosegue con questi due appuntamenti con le campestri, che coinvolgeranno anche Luca Rigoldi, campione sportivo di box, e la triatleta Martina Dogana.Silvia Marsetti con l'associazione Midori

Mercoledì 29 maggio

alle 16:00 al Parco della Solidarietà di Marano Vicentino, gli studenti e le studentesse della scuola secondaria e della 4a e 5a primaria saranno coinvolti in una campestre di 800 metri.

Nella fase iniziale, gli atleti Luca Rigoldi e Martina Dogana faranno una breve introduzione sull’importanza dell’alimentazione collegata allo sport: ci sarà anche una breve dimostrazione del centro box di Marano Vicentino.

Poi gli studenti si cimenteranno negli 800 metri, accompagnati dallo speaker Riccardo Solfo, presidente della società Vicenza Marathon, e da un pò di musica, perché sia anche un momento di divertimento e di aggregazione tra giovani.

Alla fine verrà consegnato un sacchetto con una piccola merenda donata dalle Latterie Vicentine e da acqua Recoaro, che hanno collaborato come sponsor in entrambe le campestri.

A Valdagno

Il 4 giugno la campestre sarà di 1200 metri e coinvolgerà gli studenti della scuola secondaria.

In entrambi i momenti, a Marano Vicentino e a Valdagno, saranno presenti le autorità locali. Presenti anche l’atleta Silvia Marsetti e la presidente all’associazione Midori, Antonella Cornale.

Lo scopo di questo momento di aggregazione è sensibilizzare sul legame tra lo sport e un’adeguata alimentazione.

“Alimenta l’azione” è stato fortemente voluto dall’atleta maranese Silvia Marsetti, per poter coinvolgere i e le giovani delle scuole secondarie in un momento di sport divertente e di sensibilizzazione, dove potranno ascoltare diversi atleti del territorio che hanno compiuto grandi imprese.

Tutto questo si è potuto realizzare grazie alla collaborazione

  • dell’associazione Midori che ha fornito i nutrizionisti;
  • degli sponsor che hanno donato la merenda;
  • della Vicenza Marathon che sarà presente come speaker alla campestre di Marano Vicentino;
  • dell’Istituto Scotton che ha realizzato la locandina delle campestri;
  • delle autorità comunali.

Il progetto è riuscito a raccogliere circa 4.000 euro grazie all’aiuto di tante persone. Grazie anche alla collaborazione del Giornale di Vicenza e di Tva.

La locandina è stata realizzata da uno studente di 5a superiore dell’Istituto Scotton di Breganze, in collaborazione con il professore Bassanese. 

Ufficio stampa Comune di Marano Vicentino

ufficiostampa@comune.marano.vi.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio