Calcio

Coppa Città di Vicenza 2024 – Trofeo AGSM AIM

Edizione da record con 200 squadre iscritte – Finali allo Stadio Menti 8 e 9 giugno – Coppa Città di Vicenza 2024 – Trofeo AGSM AIM 

Gran finale per un’edizione da record della Coppa Città di Vicenza – Trofeo AGSM AIM e del Torneo STAR che ha visto la partecipazione di circa 200 squadre giovanili di calcio suddivise nelle categorie dell’attività di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti).

Coppa Città di Vicenza

Il via aalla fine di aprile con i gironi di qualificazione disputati prevalentemente sui campi di San Pio X e della Stanga a Vicenza, ma anche in altri impianti della provincia che hanno ospitato le varie fasi della manifestazione che ogni anno riscuote un grande successo e coinvolge, oltre ai bambini e ragazzi nella fascia di età 6 – 12 anno, anche famiglie e dirigenti delle società beriche.

L’evento è promosso da Sport Vicentino e realizzato grazie alla collaborazione del LR Vicenza e del Comune di Vicenza. Gode del sostegno di AGSM AIM a cui sono intitolati i trofei delle categorie Pulcini ed Esordienti.

In aggiunta alla prestigiosa manifestazione giovanile vi è anche un’esibizione dedicata al compianto dirigente della Figc, il professor Remo Marchezzolo, che vedrà sfidarsi, sabato 8 giugno, allo stadio Menti, due formazioni dell’Under 15 femminile.

USD Altair

Grande protagonista delle ultime tre edizioni della Coppa Città di Vicenza l’USD Altair, società partner che si occupa dell’organizzazione, oltre che della logistica e dell’accoglienza ed è organizzatrice del Torneo STAR che, ogni anno, offre a tutte le squadre la possibilità di proseguire con una competizione parallela che tiene impegnati tutti fino a giugno.

Il programma delle finali è piuttosto ricco con i Piccoli amici, nati negli anni 2017 e 2018, che già da sabato mattina 8 giugno, dalle ore 9 alle 13, si esibiranno su 12 campi predisposti all’interno dello stadio Menti con la presenza di circa 40 squadre.

Nel pomeriggio di sabato 8 giugno, allo Stadio Menti, tutte le finali delle categorie Esordienti e Pulcini.

14 – Esibizione Under 15 femminile dedicata a Remo Marchezzolo tra Real Vicenza e Padova

15 – Finale Esordienti 2012 “Trofeo AGSM AIM” tra Alto Academy ed Arzignano Valchiampo

16 – Finale Esordienti 2011 “Trofeo AGSM AIM” tra Alto Academy e Longare Castegnero

17 – Esibizione dei baby biancorossi del progetto “Lane For Kids”

17.30 – Girone Finale Pulcini 2014 (San Vitale 1995, Junior Monticello, Montecchio Maggiore, Olympia)

18.30 – Girone Finale Pulcini 2013 (Montecchio Maggiore, Bissarese, Caldogno, LR Vicenza, Malo, Viatek)

Domenica 9 giugno la manifestazione proseguirà con l’esibizione al mattino, sempre allo stadio Menti, dalle 9 alle 13 dei Primi calci (nati negli anni 2015 e 2016) con altre 70 squadre.

Una manifestazione che ogni anno impegna migliaia di ragazzi e genitori e che è entrata nella storia del calcio giovanile vicentino.

L’ingresso allo stadio Menti è gratuito per tutti e lo spettacolo è assicurato per quella che sarà una grande festa del calcio giovanile. All’insegna del divertimento e della passione più genuina.

Vicenza, 6 giugno 2024

Fonte SportVicentino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio