Sport

Aero Club Ugo Capitanio: Aeoporto di Asiago, “Family Open Day”

Il 23 giugno 2024

L’Aero Club “Ugo Capitanio” di Vicenza, con sede presso l’Aeroporto “Romeo Sartori” di Asiago, ha organizzato  domenica 19 maggio 2024 (rinviato dal 12 causa meteo avverso) il suo primo Open Day dell’anno aperto al pubblico.Aero Club Ugo Capitanio

L’evento si è svolto in collaborazione con l’Aeroporto Asiaghese e è stato denominato “Family Open Day”, stata una giornata quindi aperta alla cittadinanza e alle famiglie.

Dalle 10.00 alle 17.00 gli ospiti in visita all’Aeroporto di Asiago hanno avuto la possibilità di avvicinarsi quindi al mondo del volo con la visita guidata ai velivoli attraverso la disponibilità dell’Aero Club di Vicenza.

Visto il notevole successo, l’evento sarà riproposto assieme agli altri eventi in calendario del Club.

La promozione della Cultura Aeronautica, con vari eventi, è un programma di calendario sociale, è l’obiettivo dell’Associazione che lo prevede anche nel proprio Statuto sociale.

Vari sono i programmi futuri infatti del sodalizio sull’Aeroporto più alto d’Italia.

Aero Club Ugo Capitanio

Il 23 giugno prossimo

Già si pensa ai prossimi appuntamenti: il 23 giugno con un altro Open Day sempre aperto al pubblico e il 22 settembre.   In questa ultima data verrà svolta una cerimonia con successiva rievocazione storica da parte dell’Aero Club di un volo che svolse Arturo Ferrarin. Volo di esattamente cento anni fa nella nostra provincia e  atterrando proprio dove nascera poi il Campo volo di Vicenza.Aero Club Ugo Capitanio

Sono sempre disponibili in sede anche le copie del libro “Le Ali del Capitanio” sulla storia dell’Aero Club di Vicenza.

Le foto sono del gruppo scuola in visita a maggio all’Aeroporto di Asiago.

Aero Club “Ugo Capitanio”

Il Presidente Massimo Rossato

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio