Specifiche tecniche

Il materiale dovrà essere fornito dal cliente, sia per quanto riguarda il testo dell’articolo, che per le immagini o per le eventuali altre soluzioni richieste.

La lunghezza del testo del pubbliredazionale è a discrezione del cliente, al quale si suggerisce comunque di mantenersi entro i limiti di una comoda leggibilità. Per dare una misura indicativa, si consideri che un articolo standard (completo e dettagliato) contiene un numero di caratteri (inclusi gli spazi) che è compreso tra le 2500 e le 3000 battute (circa 500 parole). Si raccomanda quindi, anche perché il testo non perda efficacia, una lunghezza di questo genere, e comunque mai superiore alle 5000 battute (circa 1000 parole).

Il cliente dovrà anche fornire una o più immagini fotografiche a sua scelta, di buona qualità, che saranno pubblicate in apertura alta di pagina. Sulle immagini vi sarà la dicitura “Informazione commerciale” (o equivalente), tutto come da esempio in questa pagina.

Le immagini inviate dovranno avere dimensione in pixel di 660×330 (base per altezza) o in proporzione. Se di dimensioni (e soprattutto di proporzioni) diverse, dovranno essere da noi portate alle dimensioni giuste, se necessario anche con ritaglio.

E’ possibile inserire altre immagini, più piccole, tra i paragrafi del testo, ed anch’esse dovranno essere inviate dal cliente, così come dovrà essere per eventuali video.

Nell’articolo pubbliredazionale potranno essere inseriti link a scelta del cliente.

La direzione si riserva il diritto di valutare i materiali inviati e, ove fosse necessario, di rifiutarli.