ProvinciaValdagno

Valdagno: Notte dei Musei, domani tanti appuntamenti a Palazzo Festari

Torna a Valdagno la Notte Europea dei Musei. – Valdagno: Notte dei Musei, domani tanti appuntamenti a Palazzo Festari

Domani, sabato 13 maggio,

dalle 16.30 fino alle 23.00 Palazzo Festari ospiterà incontri, laboratori e visite guidate, mentre il Museo Civico Dal Lago sarà visitabile dalle 16.30 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 23.00.

Gli appuntamenti inizieranno alle 16.30 con la presentazione del libro I colori. Passeggiata lungo i sentieri della scienza seguendo la suggestione del colore” a cura delle autrici Roberta Lenzi e Nadia Bonaldo.

Dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 22.30,a ripetizione ogni 30 minuti saranno proposti “Penne d’oca e calami di bambù” e “Rossa come il minio. La mia lettera miniata!”, due laboratori per sperimentare gli antichi metodi di scrittura a cura di Scatola Cultura.

Alle 17.00 e alle 20.30 sarà invece possibile partecipare a “Timbri e libri”, un laboratorio per imparare a realizzare i propri timbri e a utilizzarli in modo creativo a cura di Matteo Berdin – Typo Junior (durata laboratorio 2h).

Attività su prenotazione al seguente link: bit.ly/prenotaonline_Valdagno

Giunta alla diciannovesima edizione,

la Notte Europea dei Musei è un’iniziativa che fa capo al Ministero della Cultura francese ed è patrocinata da Unesco, Consiglio d’Europa e ICOM.

Dal 2005 coinvolge contemporaneamente i musei di tutta Europa con lo scopo di promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione.

Costituisce un momento di festa e di apertura, in cui i musei offrono un’apertura straordinaria serale.

Per informazioni: 0445.424507/08 e museo@comune.valdagno.vi.it

Fonte Vincenzo Grandi Comune di Valdagno – Ufficio stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio