ProvinciaThiene

Stagione Teatrale Thienese: appuntamento con la Prosa

Il quarto appuntamento con la Prosa per la Stagione Thienese 2022/23 è martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio 2023 con LA SIGNORA DEL MARTEDI , di Massimo Carlotto con Giuliana De Sio e Alessandro Haber; la regia è di Pierpaolo Sepe.

Una donna, Alfonsina Malacrida, detta Nanà, da nove anni, ogni martedì, tra le quindici e le sedici, va a comprarsi un’ora d’amore. Nove anni fatti di un martedì dietro l’altro: la signora arriva, saluta, mette il denaro sul comodino, si spoglia e s’infila a letto dopo aver verificato la pulizia delle lenzuola.

Lui, Bonamente Fanzago, attore porno al tramonto, che nei periodi di magra aveva fatto anche il gigolò è rimasto con quest’unica cliente: la signora del martedì..

Gli incontri avvengono presso una pensione dove Bonamente alloggia da quindici anni; la prima volta che l’attore ha bussato alla porta è stato accolto dal gestore – il signor Alfredo – con queste parole “Tutti qui mi chiamano signor Alfredo, ma come vedi sono inequivocabilmente una bella donna e come tale voglio essere trattata”.

L’improvvisa apparizione di Pietro Emilio Belli, giornalista di cronaca senza scrupoli, costringerà ognuno di loro a fare i conti con il proprio passato che riemergerà prepotentemente sconvolgendo le vite di tutti…… non mancheranno inattesi colpi di scena. Un testo intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso. Uno stato di tensione, di trepidazione, attraversa tutto lo spettacolo e ci accompagna fino all’imprevedibile conclusione, lasciandoci senza fiato, legati per sempre a questi meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, investigatore instancabile del crinale tra il bene e il male (scheda di regia)  

Martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio 2023

LA SIGNORA DEL MARTEDI

di Massimo Carlotto
regia di Pierpaolo Sepe
con Giuliana De Sio Alessandro Haber
e
Paolo Sassanelli
Riccardo Festa e Paolo Persi

scena di Francesco Ghisu
costumi di Katarina Vukcevic
musiche di Francesco Forni

Produzione Gli Ipocriti Melina Balsamo
Goldenart Production
Teatro della Toscana

Tutti gli spettacoli della 42^ Stagione Teatrale di Prosa iniziano alle ore 20.45.

Per informazioni e prenotazione: Ufficio Cultura negli orari di apertura al pubblico, piazza A. Ferrarin 1, tel. 0445-804.745-746teatro@comune.thiene.vi.it e cultura@comune.thiene.vi.it

La vendita al botteghino è possibile da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo di Prosa

Per l’acquisto on line: myarteven.it e vivaticket.com

Il programma della 42^ Stagione Teatrale Thienese è consultabile nei siti: www.comune.thiene.vi.it – www.myarteven.it – www.vivaticket.com e presso tutte le aziende di promozione turistica del vicentino.

Fonte: Comune di Thiene

Stagione Teatrale Thienese
Giuliana De Sio
Stagione Teatrale Thienese
Alessandro Haber

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio