Schio e dintorni

1° Family Day dedicato ai collaboratori di Ecor International e alle loro famiglie

Ecor International questa mattina ha aperto le sue porte a oltre cento suoi collaboratori che hanno scelto di invitare i loro familiari a conoscere la loro azienda, nel 1° Family Day Aziendale.

L’evento ha coinvolto oltre 300 persone,

con giochi e attività per i più piccoli all’aria aperta nel piazzale di fronte alla sede principale, in via Friuli a Schio.  Chi ha voluto inoltre ha potuto partecipare ai tour aziendali guidati tra le diverse aree di lavoro e competenze interne all’azienda, un giro all’interno dei 5 hub (per un totale di 20.000 metri quadrati).

È stata una bella occasione per i collaboratori presenti di mostrare ai propri familiari il loro luogo di lavoro e raccontare i punti di eccellenza dell’azienda di cui fanno parte. Ad esempio è solo di qualche settimana fa il riconoscimento ottenuto dalla Business Unit Aerospace, che ha vinto un Leonardo Award attestandosi, unica azienda del Veneto, tra le eccellenze della catena di fornitura dell’azienda Leonardo.

“Dopo anni di chiusure a causa del COVID in cui le attività di socializzazione sono state limitate, oggi siamo stati felici di accogliere grandi e piccini nella nostro quartier generale a Schio per passare qualche ora in piacevole compagnia” ha raccontato Sergio Lucietto, Presidente e fondatore di Ecor International, “È stato motivo di orgoglio per i nostri collaboratori poter far vedere ai familiari gli uffici tecnici e le diverse aree di produzione”.

L’evento conviviale organizzato per le famiglie

è solo uno tra le diverse iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle persone che collaborano in Ecor International. La direzione dell’azienda di Schio ripone da sempre grande attenzione al benessere dei suoi collaboratori con occasioni di condivisione e di crescita professionale.
Ad esempio i corsi di formazione attivati per i collaboratori Ecor International e Il Sentiero International Campus solo nell’ultimo anno sono stati più di 30. Tenuti da Niuko società di formazione di Confindustria, i corsi hanno approfondito diverse tematiche, spaziando dalle hard skills fino alle soft skills.          

Infine, per incentivare il senso di appartenenza e di collaborazione interna,

dal 2021 è stato anche creato un gruppo di giovani. Ognuno in rappresentanza di uffici e settori diversi dell’azienda, che si riunisce con regolarità e organizza momenti di aggregazione, riconoscimento e svago. Chi fa parte di questo gruppo accoglie anche i nuovi arrivati e fa loro conoscere l’azienda. Non a caso il gruppo è stato nominato BET che sta per Be Ecor Transformation.

“Sono felice di far parte del BET Team

perché credo che iniziative come questa, a supporto di tutti i colleghi, siano un’opportunità per poter vivere ancora meglio in azienda e fare gruppo con i propri colleghi con cui si passa la maggior parte del tempo in una giornata”, dice Luca Costalunga, Key Account ManagementAseptic Liquid Packaging.

ecor foto di gruppo

Fonte: Ufficio Comunicazione e Marketing Ecor International SpA

Schio (Vi), 1 aprile 2023

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio