ProvinciaSandrigo

Nuovo Sportello Donna di Sandrigo: sostegno alla donna gratuito

Presentazione Sportello Donna di Sandrigo (VI) e Giornata internazionale della Donna 2024

Giovedì 29 febbraio alle ore 11:00 presso la sala consigliare del Comune di Sandrigo verrà inaugurato e presentato alla stampa e alle istituzioni cittadine, il nuovo Sportello Donna. Sportello già attivo da inizio anno presso la sede dei Servizi Sociali di Palazzina Osti a Sandrigo.

Il servizio, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che ha investito importanti risorse, è rivolto a tutte le donne del territorio. E offre informazioni e sostegno gratuito in situazioni di disagio personale o familiare.

L’obiettivo dello Sportello Donna di Sandrigo

“L’obbiettivo – dichiara il Sindaco Marica Rigon – è essere presenti e proporci sul territorio quale punto di riferimento indispensabile, promuovendo il dialogo e la sensibilizzazione oltre a dare un luogo sicuro dove trovare ascolto nell’ottica di valorizzare il mondo femminile.”

I servizi offerti dallo Sportello Donna di Sandrigo vanno dalla consulenza psicologica a quella legale. Oltre che dalla mediazione famigliare al centro d’ascolto per individuare un percorso di soluzione positiva ai problemi.

È inoltre uno dei punti di accesso alla rete di prima accoglienza in caso di violenza di genere.

La gestione è affidata alla Cooperativa Sociale Con Te, impegnata dal 2006 nel supporto alle donne. Con Te è attualmente coinvolta nell’organizzazione di altri 8 Sportelli Donna della provincia di Vicenza.

Informazioni e contatti

Lo Sportello Donna è situato in Palazzina Osti n.7 e riceve su appuntamento tutti i giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00. Il telefono per contattare il servizio e prendere appuntamento è 0444/461649

L’email è sportellodonna@comune.sandrigo.vi.it 

Per informazioni in altri orari è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Sandrigo allo 0444/461650 dalle 9:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì.

Per dare spazio alla presentazione del nuovo servizio “Sportello Donna” e cogliendo l’occasione per festeggiare insieme la Giornata Internazionale della Donna 2024, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a due serate gratuite dedicate a tutte le donne.

Giovedì 7 marzo 2024

Alle ore 20:30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Marconi, si terrà l’incontro “Leader di te stessa”, con l’obiettivo di condividere con il territorio il significato di dare valore a sé. La serata sarà condotta dalla dott.ssa Carmela Palazzo, psicologa psicoterapeuta che da anni si occupa di sostegno al femminile e vedrà inoltre la presenza del personale della Cooperativa Con Te che segue ed organizza lo Sportello Donna.

Venerdì 8 marzo 2024

Alle ore 20:30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Marconi, il Comitato Biblioteca di Sandrigo propone un evento dal titolo “Streghe, oltre lo stereotipo”, un viaggio nell’arte alla scoperta della natura più autentica della figura delle streghe, guidati dalla storica dell’arte Elisa Zocche.

Le serate saranno ad accesso libero e gratuito.

Sandrigo, 23 febbraio 2024

Fonte: Comune di Sandrigo (VI) – Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio