Altavilla VicentinaProvincia

Natale ad Altavilla Vicentina ricco di iniziative e momenti di socialità

Accensione dell’Albero, mercatini e intrattenimento per grandi e piccini, questo è il Natale ad Altavilla Vicentina.

Si parte sabato 10 dicembre con espositori, spettacoli e il Luna Park attivo fino all’8 gennaio 2023.

Sarà un Natale ricco di iniziative e momenti di socialità quello che accenderà anche quest’anno il cuore di Altavilla Vicentina.

Il calendario di appuntamenti natalizi si aprirà sabato 10 dicembre alle ore 14:00 con numerose attività ludiche dedicate ai più piccoli: spettacoli di magia, truccabimbi, baby dance e laboratori creativi.

Alle 16.30 si terrà l’esibizione dell’artista altavillese Davide Faresin per poi lasciare il palco

alle 17.30 alla Pedrollo Band di Vicenza, mentre alle 20:45 nella sala conferenze del Cuoa andrà in scena il Concerto di Natale a cura del coro “Le Tavernelle”.

Domenica 11 dicembre

vedrà di nuovo protagonisti i bambini che, fra le tante attività, potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale, assistere ad artisti di strada e trampolieri che animeranno l’area.

Alle ore 15.00

partirà “Cammina o corri con Babbo Natale”, organizzato dall’Unità Pastorale di Altavilla Vicentina.
Anche i genitori e tutti i cittadini avranno modo di accogliere la magia del Natale grazie alle musiche della tribute band del celebre cantautore De Andrè.

Infine, alle 18:00,

dopo l’esibizione del coro natalizio organizzato da una ventina di giovani altavillesi, tutti con il naso all’insù per assistere all’attesissima accensione dell’albero.

“Con queste iniziative il comune di Altavilla Vicentina presenta un progetto all’insegna della tradizione, del divertimento e della solidarietà – dichiara l’assessore alla comunicazione Francesco Centofante -.

Quest’anno abbiamo aumentato il numero di eventi all’interno del mercatino per essere ancor più attrattivi verso chi desidera unirsi alla nostra comunità per vivere l’attesa e la magia del Natale.

Abbiamo inoltre ulteriormente migliorato l’aspetto scenografico, grazie ad installazioni luminose molto suggestive curate da un altavillese esperto del settore – sottolinea Centofante -.

Ringrazio in primis tutti i volontari, poiché senza la loro disponibilità ed il loro entusiasmo non sarebbe stato possibile realizzare eventi di questa portata.

Ringrazio anche la protezione civile, le associazioni, i commercianti, gli hobbisti, gli artigiani, le scuole e tutti coloro che saranno presenti al Natale in piazza.

Infine, un grazie va agli uffici comunali per l’ottimo lavoro svolto”.

Il ciclo di eventi si concluderà il 20 e 21 dicembre al Palazzetto dello Sport con due appuntamenti natalizi all’insegna della danza e della musica Gospel.

Fonte: Comune di Altavilla Vicentina

Mercatini-di-Natale-2022

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio