Montecchio MaggioreProvincia

Montecchio Maggiore: torna la festa della Tegolina Cornetta DE.CO. e della Tagliata

Davanti al municipio di Montecchio Maggiore: torna la festa della Tegolina Cornetta DE.CO.

La tradizione gastronomica scende in piazza

con una due giorni dedicata ai prodotti della cucina locale. Nel weekend andrà in scena nella piazzetta del Municipio la Cena sotto le Stelle della “Festa della Tegolina Cornetta De.Co. e della Tagliata 2023”, organizzata dall’associazione Amici della Città di Montecchio in collaborazione con l’Antica Macelleria Peretti e con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore.Montecchio Maggiore

La manifestazione è stata inaugurata venerdì 8 settembre dal tipico mercatino nel cortile della sede comunale dove i volontari del gruppo hanno venduto 110 chilogrammi di tegoline in un mattina.

La celebrazione della specialità a Denominazione Comunale proseguirà con un doppio appuntamento conviviale nel fine settimana:

venerdì 15 e sabato 16 settembre, dalle 19,

sarà possibile assaporare il prodotto tipico abbinandolo a un piatto di tagliata o a hamburger e patatine fritte.

Il duo Kai e Mece allieterà la prima serata con la musica country e blues suonata dal vivo.

«La tegolina cornettaMontecchio Maggiore

è un prodotto caratteristico e apprezzato che ogni anno celebriamo con una festa molto attesa dalla città», commenta l’assessore alle manifestazioni, Raffaella Mazzocco.

«Gli eventi del fine settimana saranno un’occasione per guastare i nostri prodotti tipici e proseguire il percorso di valorizzazione delle eccellenze del territorio».

«Invito i cittadini di Montecchio e di tutta la provincia vicentina a partecipare alla manifestazione per assaggiare o riscoprire la Tegolina Cornetta che ha ottenuto il riconoscimento di prodotto a Denominazione Comunale», aggiunge il sindaco Gianfranco Trapula.

Maggiori informazioni sugli appuntamenti sono disponibili sui canali di comunicazione online dell’associazione Amici della Città di Montecchio.

Marco Billo Marchio e Divisione di Bericaeditrice Srl
www.hassel.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio