Montecchio MaggioreProvincia

Montecchio Maggiore: arriva “Agorà: la Grecia in piazza”

“Agorà – La Grecia in piazza” approda per la prima volta a Montecchio Maggiore.

L’evento a ingresso gratuito,

dedicato alla cultura, ai sapori e ai profumi del Peloponneso, ma anche alle birre artigianali e all’intrattenimento musicale, si svolgerà con il patrocinio del Comune in piazza Fraccon da giovedì 28 settembre fino a domenica primo ottobre. Protagonisti della manifestazione saranno i food truck di Taberna Itaca che prepareranno piatti tipici certificati della cucina greca tra prelibatezze a base di pita, yogurt, feta e molti altri ingredienti della tradizione ellenica.

«Dopo l’“International Street Food Festival” di fine aprile e il “Pizza Festival” a metà giugno, ora arriva un appuntamento dedicato ai sapori ellenici», conferma l’assessore alla manifestazioni, Raffaella Mazzocco. «“Agorà” chiude la stagione dello street food a Montecchio Maggiore.

Un trittico di eventi

che con oltre dieci giorni di programma ha richiamato migliaia di persone in piazza Fraccon. Un’ampia offerta enogastronomica e per tutti i gusti che ora, con questo ultimo appuntamento, porterà una prima assoluta di cucina greca nella nostra città».

Giovedì 28 e venerdì 29 settembre,

le porte del festival apriranno al pubblico a partire dalle 19. Durante la serata inaugurale verrà proposta al pubblico una lezione gratuita di balli tradizionali greci, mentre il giorno successivo ad andare in scena sarà la musica live rockabilly della band Rock’n’roll Circus.

Nel fine settimana i food truck saranno attivi anche a pranzo, da mezzogiorno, oltre che di sera. Sabato 30 settembre è in programma il concerto dei Fourback, cover band dei Beatles. La rassegna proseguirà fino a domenica 1 ottobre.

Montecchio Maggiore

Marco Billo Marchio e Divisione di Bericaeditrice Srl
Galleria Brigata Valdagno, 32 – 36075 Montecchio Maggiore
www.hassel.it

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio