LonigoProvincia

Lonigo: oggi apre il “CENTRO SOLLIEVO…1 2 3 INSIEME”

A LONIGO OGGI APRE IL “CENTRO SOLLIEVO…1 2 3 INSIEME”

Lonigo: oggi apre il “CENTRO SOLLIEVO…1 2 3 INSIEME”
Un luogo di incontro per chi convive con l’Alzheimer e la demenza senile.
Un luogo aperto per incontrarsi e passare del tempo insieme, dedicato a chi convive con l’Alzheimer e la demenza senile: da oggi è realtà a Lonigo, con il “Centro Sollievo 1 2 3 Insieme”, grazie ad A.M.A. Ovest Vicentino e al patrocinio di Ulss 8 Berica e Comune di Lonigo.
Presso il Centro Diurno socioculturale di via Fiume 39, infatti, ogni venerdì dalle 9 alle 11.30, a partire proprio da oggi, saranno presenti professionisti e volontari che accoglieranno le persone con Alzheimer e demenza senile, per passare qualche ora lieta di aggregazione e condivisione.
“Grazie alle figure presenti gli ospiti del centro potranno passare dei momenti di lettura, di gioco delle carte ma anche di dialogo interpersonale e di attività motoria – spiega l’assessore al sociale Sandra De Marzi – insomma, un centro per la socialità, per ravvivare la memoria e anche per sollevare un po’ le famiglie”. Il servizio è gratuito (non è compreso il trasporto). “Da oggi questo luogo è a disposizione, gratuitamente e ogni venerdì, delle famiglie che ne hanno bisogno – conclude De Marzi – nell’ottica dell’aiuto reciproco e del benessere per tutta la collettività”. Per tutte le informazioni contattare il 3472399986 o visitare il sito www.amaovestvi.org.
Lonigo, 22 aprile 2022
Fonte Comune di Lonigo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio