Provincia

Incontro 50&PIÙ Vicenza: i consigli dei carabinieri per evitare le truffe

L’incontro 50&PIÙ Vicenza è aperto alla cittadinanza e si svolgerà il 22 febbraio, alle ore 15.00, nella sede Confcommercio di Valdagno.

Conoscere come tenere alla larga i truffatori e sventare eventuali tentativi di raggiri e malefatte, non è una cosa da poco. Soprattutto quando ad  essere prese di mira sono le persone deboli, come gli anziani, alle quali può essere portato via denaro o altro di prezioso, oltretutto lasciando in loro un forte disagio psicologico. Ed è proprio per prevenire e tutelare chi più facilmente può essere preso di mira che la 50&Più – Confcommercio di Vicenza, l’associazione che in provincia opera a favore della Terza età, ha organizzato in collaborazione con il comando provinciale dei Carabinieri l’incontro “Vivere in Sicurezza – come difendersi dalle truffe”. L’evento che si svolgerà il 22 febbraio, con inizio alle ore 15.00, nella sede Confcommercio di Valdagno in via Dalla Chiesa n. 31, è aperto a tutta la cittadinanza.

Nell’occasione il maggiore Danilo Ciampini, comandante della Compagnia Carabinieri valdagnese, stilerà un elenco di raccomandazioni utili per rimanere il più possibile guardinghi di fronte a stratagemmi o approcci strani, che hanno come vittime predestinate soprattutto gli anziani che vivono da soli. I Carabinieri, sulla base delle esperienze e delle denunce raccolte, sono infatti coloro che, realmente, più di altri,  possono dare utili consigli per evitare truffe e altre malefatte e svolgere un grande lavoro di tutela della sicurezza e prevenzione  sul territorio.

Fonte: Confcommercio di Vicenza

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio