ProvinciaThiene

Biblioteca Civica di Thiene: presentazione del libro “Se tu non fossi educata”

La Biblioteca Civica propone venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 20.45 nella Sala riunioni della Biblioteca Civica di Thiene l’incontro con Anna Chiara Bassan per la presentazione del suo libro Se tu non fossi educataDialoga con l’autrice Claudio Murru.

Se tu non fossi educata

è una raccolta di trenta poesie edita da L’Erudita – Giulio Perrone Editore (Roma) ed è il lavoro d’esordio di Anna Chiara Bassan.

L’evento è inserito all’interno della nuova rassegna letteraria Parole al femminile.

Spiega l’assessora alla Cultura e alla Biblioteca, Ludovica Sartore:

Parole al femminile è una rassegna che abbiamo fortemente voluto per far conoscere donne del nostro territorio. Donne che si cimentano con diverse forme letterarie, dalla poesia alla narrazione e al racconto autobiografico. Iniziamo con un’autrice thienese giovanissima, che ha dimostrato, però, di essere capace, preparata ed efficace nella comunicazione, e alla quale auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni“.

Thienese, nata nel 1992 e con una laurea in Linguistica, ha conseguito il dottorato all’Università di Roma occupandosi di lingue di frammentaria attestazione.

Tra i suoi lavori più recenti,

“Heterographic Nude”, racconto breve pubblicato sulla rivista letteraria Echtrai Journal: landscapes abandoned, forgotten, lost and mythic (AnMór).

Oltre alla produzione letteraria, Anna Chiara Bassan ha recitato nella Compagnia Teatrale “La Zonta” di Thiene, ottenendo riconoscimenti nazionali, tra i quali il Premio Nazionale FITA “Italia”, Miglior Attrice non Protagonista nel 2017, 2014 e, ex aequo, nel 2013.

Il 17 dicembre 2017 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito della cerimonia di assegnazione del Premio Thiene per la sua attività in ambito teatrale.

L’ingresso alla serata è libero

Fonte: Comune di Thiene

SE TU NON FOSSI EDUCATA_loc def

 

 

 

 

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio