Bassano e dintorni

Rubbio: strada della Scaletta, in arrivo la messa in sicurezza

Strada della Scaletta a Rubbio: in arrivo la messa in sicurezza

La sistemazione della strada della Scaletta a Rubbio ha il via libera del Comune di Bassano, arrivato di recente tramite l’approvazione del progetto esecutivo trasmesso dal Comune di Lusiana Conco.
L’intervento, che sarà realizzato insieme al Comune altopianese per una condivisione della competenza territoriale, prevede una serie di interventi per migliorare la sicurezza dei veicoli in transito lungo la strada e l’incolumità delle persone.

I lavori

Porteranno al ripristino della superficie stradale e alla realizzazione di un cordolo protettivo sostenuto da tiranti.  Nonchè alla sostituzione dei guardrail e all’eliminazione di criticità legate allo smaltimento delle acque meteoriche.

“Parliamo di una strada a due corsie e a doppio senso di marcia.   Di fondamentale importanza per l’abitato di Rubbio, percorsa anche da autobus e da mezzi pesanti.

Alcuni sopralluoghi avevano portato alla luce la presenza di strati di usura, cedimenti franosi e barriere protettive che oramai non garantiscono una tenuta adeguata in caso di sbandamenti o uscite di strada dei veicoli. Faremo la nostra parte per restituire ai cittadini una strada più sicura e fruibile” è il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta.

Il costo complessivo degli interventi è di 620 mila euro, finanziati per gran parte da un contributo regionale di 303.800 euro. La quota di compartecipazione del Comune di Bassano ammonta invece a 100 mila euro.

Bassano del Grappa, 31 ottobre 2023

Comune di Bassano del Grappa
Servizi di Staff – Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio