ArsieroPiovene RocchetteProvincia

Arsiero e Piovene Rocchette: nuovi Comandanti delle Stazioni Carabinieri

Nell’ambito delle pianificazioni dei trasferimenti della Legione Carabinieri Veneto, le Stazioni Carabinieri di Arsiero e Piovene Rocchette accolgono oggi, 21 aprile, i nuovi Comandanti:

il Luogotenente Paolo Valdo,

54enne, originario della provincia di Verona, proveniente dalla Stazione di Piovene Rocchette, che ha assunto l’incarico di Comandante della Stazione di Arsiero. Entrato nell’Arma all’età di 21 anni, ha frequentato dapprima il corso da allievo carabiniere e successivamente quello da sottufficiale. Al termine del quale veniva destinato nel 1994, quale primo incarico, presso la Stazione di Cossato (VC), con successive esperienze poi presso le Aliquote Radiomobili di Biella e Ferrara. Nell’anno 2005 giungeva in provincia di Vicenza con incarico di addetto alla Stazione di Thiene. Dall’anno 2012, destinato quale addetto alla Stazione di Piovene

il Luogotenente Antonio Longo,

48enne, originario della provincia di Lecce, proveniente dalla Stazione di Arsiero, che ha assunto l’incarico di Comandante della Stazione di Piovene.  Arruolato nell’Arma dei Carabinieri all’età di 19 anni, al termine del corso formativo presso la Scuola Allievi Sottufficiali, viene destinato nel 1996 presso la Stazione di Piovene Rocchette, per poi approdare nel 2004 alla Stazione di Arsiero quale addetto.

Ai nuovi Comandanti, con alle spalle una lunga esperienza nelle varie articolazioni dell’Arma territoriale, il compito di assicurare nei territori di competenza tutti i servizi di polizia, dalla prevenzione generale alle attività di indagine, nonché la capacità di “leggere” il territorio, interpretarne le esigenze ed adottare iniziative aderenti e tempestive.

Ai due sottufficiali sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del Comandante Provinciale, Col. Giuseppe Moscati.

LEGIONE CARABINIERI “VENETO”

Comando Provinciale di Vicenza

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio