Provincia

Andrea Nardin: piena solidarietà all’agente Alex Frusti e alle forze dell’ordine

Dichiarazione del presidente della Provincia Andrea Nardin in merito alla sparatoria di questa mattina a Fara Vicentino.

“Piena solidarietà all’agente Alex Frusti e alle forze dell’ordine coinvolte questa mattina nella sparatoria a Fara Vicentino.

Un fatto grave, che avrebbe potuto avere risvolti ancor più drammatici per la comunità se non ci fosse stato l’intervento deciso della Polizia Locale Alto Vicentino e dei Carabinieri.

I ringraziamenti da Presidente della provincia Andrea Nardin

A loro la gratitudine mia personale e dell’ente che rappresento: grazie per avere interpretato con coraggio la missione a cui siete chiamati, a difesa della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Non entro della dinamica di quanto accaduto e di riflessioni che a mente fredda sarà necessario fare nei prossimi giorni, ma voglio da subito esprimere la vicinanza mia e dei vicentini alla collega sindaca Maria Teresa Sperotto e ai cittadini di Fara, sconvolti da un evento tragico e imprevedibile a cui di certo sapranno reagire con lo spirito di comunità che anima i nostri territori.”

Fonte Provincia di Vicenza Ufficio Stampa

Servizi e uffici

Le funzioni fondamentali previste dalla legge 56/14, art. 1 al comma 85

  1. pianificazione territoriale provinciale di coordinamento, nonché tutela e valorizzazione dell’ambiente, per gli aspetti di competenza;
  2. pianificazione dei servizi di trasporto in ambito provinciale, autorizzazione e controllo in materia di trasporto privato, in coerenza con la programmazione regionale, nonché costruzione e gestione delle strade provinciali e regolazione della circolazione stradale ad esse inerente;
  3. programmazione provinciale della rete scolastica, nel rispetto della programmazione regionale;
  4. raccolta ed elaborazione di dati, assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali;
  5. gestione dell’edilizia scolastica;
  6. controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità sul territorio provinciale (ivi incluse anche le funzioni di tutela delle minoranze linguistiche).

La Provincia di Vicenza, secondo quando contemplato al comma 88 dell’art. 1 della legge 56/14 , d’intesa con alcuni Comuni, esercita anche la funzione di Stazione Unica Appaltante

Fonte dal sito: Provincia di Vicenza

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio