CastelgombertoProvinciaValdagno

Valdagno: sabato mattina incontro sul “(Dis)agio giovanile”

All'interno delle azioni di Giovani+

All’interno delle azioni di Giovani+, progetto gestito da Cooperativa Sociale Studio Progetto nei Comuni di Valdagno, Recoaro Terme, Castelgomberto e Arzignano, il team di psicologi impegnati nel progetto organizza un incontro sul “(Dis)agio giovanile” rivolto a genitori, operatori giovanili, educatori, animatori naturali e insegnanti.

Si parlerà di disagio giovanile nel senso più ampio del termine, dai piccoli segni di malessere alle manifestazioni più evidenti.

Verranno fornite chiavi di lettura e strumenti utili per riconoscere e prendersi cura delle situazioni anche grazie alla conoscenza dei servizi e delle risorse presenti sul territorio.

L’incontro, gratuito ma su iscrizione, verrà proposto:

  • a Valdagno sabato 11 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 presso la Cittadella Sociale di viale Regina Margherita
  • a Castelgomberto mercoledì 22 maggio dalle 20.00 alle 22.00 nella Sala Foscola di Palazzo Barbaran

Iscrizioni compilando il modulo: https://bit.ly/disagiogiovanile

Vincenzo Grandi
Comune di Valdagno – Ufficio stampa
vgrandi@comune.valdagno.vi.it

Studio Progetto Cooperativa Sociale

Lavoriamo sul territorio di Valdagno e Cornedo Vicentino da trent’anni.
Dal 1989 ad oggi abbiamo allargato i nostri orizzonti, trasformando l’iniziale dimensione locale con collaborazioni e progetti che ci permettono, oggi, di uscire dai confini nazionali.

Eroghiamo servizi socio-assistenziali ed educativi, e lavoriamo per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Ci occupiamo di Salute MentaleDisabilitàInserimento LavorativoInfanzia Minori e GiovaniSanitàComunicazione e Marketing e Progettazione Europea.

Da sempre lavoriamo con la convinzione che ogni persona, durante tutta la sua esistenza, ha bisogno di stimoli, servizi e attenzioni che possano contribuire al suo benessere, verso un’evoluzione continua dell’individuo e del territorio in cui viviamo.

Si ispira ai principi del Movimento Cooperativo Mondiale e fa della persona e della comunità il centro del proprio lavoro.

Gestisce servizi socio sanitari ed educativi e promuove e dà vita a idee ed attività imprenditoriali finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Con particolare attenzione alla qualità e alla professionalità. Studio Progetto è promotrice del benessere e di una migliore qualità della vita dei beneficiari dei propri servizi e dei suoi soci.

Da sempre si pone come antenna per l’ascolto dei bisogni del territorio, con l’obiettivo di dare impulso e sostegno ai cambiamenti della collettività.

La creatività e capacità di innovazione che contraddistinguono la struttura e la sua filosofia lavorativa, permettono a Studio Progetto di essere parte attiva nella coprogettazione delle politiche territoriali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio