ProvinciaValdagno

Valdagno: musica e animazione in piazza con il ritmo di Café Touba

Sabato pomeriggio – Valdagno: musica e animazione in piazza con il ritmo di Café Touba

Sabato 27 maggio

Il centro si anima con il ritmo di Café Touba.

A partire dalle 15.30 la piazza del Comune ospiterà un appuntamento di musica e animazione per bambini e bambine di ogni età e per i loro genitoriValdagno

L’Associazione di promozione sociale Café Touba coinvolgerà infatti i presenti in un concerto interattivo invitando piccoli e grandi ad accompagnare gli artisti con canzoni e percussioni messe a disposizione e costruite con gli artisti stessi.

A guidare le attività saranno Giatamuta Giatà (percussioni) e Miserabile Man (chitarra e voce). In particolare sarà proposto un repertorio di musica tropicale e da varie parti del mondo.

L’appuntamento – gratuito e di carattere sociale e didattico – è promosso dal Comune di Valdagno e dalle Botteghe del Centro.

Fonte Vincenzo Grandi Comune di Valdagno – Ufficio stampa

LA FESTA CITTÀ DELL’ARMONIA

per riscoprire la Città Sociale

Organizzata da ProValdagno, questa festa ha come obiettivo la riscoperta o scoperta (per chi non c’è mai stato) del patrimonio architettonico che è la Città dell’Armonia voluta da Gaetano Marzotto.

Si vivono così gli spazi del quartiere edificato, su progetto dell’architetto Francesco Bonfanti, tra il 1927 e il 1937. Un quartiere che ha saputo mantenere negli anni il suo aspetto unico che lo contraddistingue.

La festa, che ha luogo di solito la prima domenica di luglio presso il Parco La Favorita.   Riserva ricchi appuntamenti ed eventi per giovani e meno giovani, bambini e ragazzi. Musica dal vivo, spettacoli di ballo, giochi in legno, laboratori di pittura e una cucina golosa e raffinata… un weekend per respirare arte e cultura!

Tra gli appuntamenti più significativi le passeggiate per la Città Sociale, con visita guidata, con la possibilità di accedere a locali e palazzi e scoprire di più sulla storia di Valdagno.

Grazie alla collaborazione con il Circuito dei Lanifici nel 2019 si è svolto anche un percorso in bicicletta. Sempre nel 2019 è stata allestita una mostra nella scuola Manzoni intitolata C’era una volta la reclame” con manifesti pubblicitari d’epoca dei tessuti Marzotto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio