ProvinciaValdagno

Valdagno: aperto il bando per accedere al corso per il “patentino ciclomotori”

Torna anche quest’anno la possibilità di accedere al corso per patente AM “patentino ciclomotori” nelle autoscuole convenzionate con il Comune di Valdagno.

L’iniziativa si rivolge ai giovani tra i 14 e i 18 anni (nati tra il 2006 e il 2010) residenti a Valdagno che non hanno usufruito del beneficio negli anni precedenti. Sono 18 i posti a disposizione e la domanda va presentata entro il 22 maggio. È ammessa annualmente una sola domanda per nucleo famigliare. Il bando, i moduli e le istruzioni operative sono disponibili sul sito del Comune.

“patentino ciclomotori”

L’iniziativa nasce in seguito alla concessione da parte del Comune di utilizzare in comodato gratuito l’area retrostante il cimitero di Valdagno alle autoscuole

  • Perin Lino dei F.lli Perin snc,
  • Autoscuola ed Agenzia Marangon sas di Carlotto M. & C. (ex autoscuola Pasubio di Vigolo Marcello)
  • Autoscuola Traverso di Traverso Alessandro & C. (ex autoscuola Recoarese di Povolo Giuliano),

al fine di effettuare prove ed esami per il conseguimento della patente AM (motorini). A fronte di questo, il Comune ha chiesto che le autoscuole consentano ogni anno l’accesso gratuito al corso e all’esame (corso teorico, massimo 2 guide e 1 prova su circuito) a un gruppo di ragazzi e ragazze.

Rimangono a carico del richiedente i costi relativi alla visita medica, alle tasse governative e alle marche da bollo, oltre a eventuali ulteriori guide o esami che dovessero rendersi necessari. 

Insieme alla domanda compilata e sottoscritta dal richiedente,

è necessario presentare l’informativa al trattamento dati personali sottoscritta, una copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e del minore per cui si richiede il corso e la certificazione ISEE in corso di validità: quest’ultima servirà per stilare la graduatoria.

Informazioni presso l’Ufficio Trasporto Pubblico (tel. 0445/428178): da lunedì a venerdì con il seguente orario: 9.00-12.30 e il giovedì pomeriggio 16.00-18.30. 

Link a bando e moduli: https://www.comune.valdagno.vi.it/comunichiamo/notizie/accesso-al-corso-patenti-am-bando-2024/?searchterm=patentino

Vincenzo Grandi Comune di Valdagno – Ufficio stampa
vgrandi@comune.valdagno.vi.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio