ProvinciaSandrigo

Sandrigo: Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati

Cerimoniale di benvenuto a Sandrigo in occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati.

Sandrigo celebrerà la prima edizione della giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati. Il Comune di Sandrigo ha aderito a quest’iniziativa così importante, coordinata e promossa dall’associazione culturale Cor et Amor, promotrice del progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”.

Durante questo momento di condivisione l’Amministrazione Comunale darà il benvenuto ai 68 bambini nati del 2023, festeggiando così il loro arrivo nella comunità sandricense.

Marica Rigon

“Accogliere i nuovi nati nella comunità è dare valore alla vita, è un modo gentile per offrire ai bambini e alle loro famiglie e simbolicamente a tutta la comunità, un messaggio di vicinanza e di sostegno da parte delle istituzioni, – afferma l’assessore alla Gentilezza e Sindaco di Sandrigo Marica Rigon – sono convinta che la gentilezza, qualsiasi forma assuma, sia la medicina dolce che concilia, favorisce il dialogo e riduce le distanze.”

Il cerimoniale avrà inizio alle ore 17:30 quando verranno accolti i bambini e le loro famiglie presso la sala conferenze di Palazzo Marconi, verrà consegnata loro la “chiave della gentilezza” della città, con cui i nuovi nati entreranno a far parte simbolicamente della comunità.

Ci sarà spazio anche per un momento formativo sul tema dello svezzamento con la Dott.ssa dietista Noemi Grigoletto che parlerà di educazione alimentare del bambino.

“tesserino rosa”

Durante l’evento verrà data la possibilità alle famiglie presenti di compilare il modulo di richiesta e contestualmente ricevere il “tesserino rosa” che permette alle donne in stato di gravidanza o ai genitori con bimbi fino ai due anni di età di parcheggiare in uno dei 12 nuovi “stalli rosa” a loro riservati.

Inoltre, grazie al contributo di Zeta Farmaceutici, Soraris, Biblioteca Comunale D. Pittarini, I.P.A.B. Suor Diodata Bertolo e l’Istituto Comprensivo G. Zanella, verrà consegnato ad ogni famiglia un “kit della gentilezza” a misura di bambino.

Venerdì 22 marzo 2024

Ufficio Stampa Comune di Sandrigo

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio