Provincia

ODCEC Vicenza: concorso di design “Crea un Logo”

L’ODCEC Vicenza lancia un concorso di design per gli studenti delle scuole superiori: Crea un logo per il Comitato per le Pari Opportunità

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza (ODCEC Vicenza) è entusiasta di lanciare un concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori di Vicenza e provincia che studiano design, arti e grafica pubblicitaria.

Il concorso invita gli studenti a ideare e realizzare un logo unico e distintivo per il Comitato per le Pari Opportunità (CpO) istituito presso l’ODCEC di Vicenza.

Margherita Monti,

presidente dell’ODCEC Vicenza, ha dichiarato:

“Questo concorso è un’opportunità straordinaria per gli studenti di dimostrare le loro abilità creative e di contribuire attivamente alla missione del nostro Comitato per le Pari Opportunità valorizzando il nostro impegno per la parità, l’inclusione e la formazione dei giovani, perché facendo sistema sul territorio possiamo fare la differenza nella comunità socio-economica”.

Il logo deve incarnare la mission del CpO, come spiega Silvia Fiorin, presidente del Comitato per le Pari Opportunità:

“Il logo che stiamo cercando deve promuovere la parità di genere, l’assenza di violenza morale e psicologica e la lotta contro la discriminazione. Il payoff scelto è: ‘Crediamo nelle Persone Orgogliose.. di essere loro stesse’“.

Il concorso è aperto sia a partecipazioni individuali che a gruppi di studenti o intere classi. Nel caso di partecipazione collettiva, è richiesto un referente che sarà il punto di contatto con l’ODCEC Vicenza.

Ogni studente può presentare una sola proposta, sia in forma singola che associata.

“Nello spirito delle nostre funzioni

– conclude Fiorin –  il CpO vuole dialogare con i giovani, dando loro spazio e attenzione.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di coinvolgere gli studenti nella creazione del nostro logo. È una grande opportunità per loro di esprimere la loro creatività e di partecipare attivamente al nostro lavoro di promozione della parità e dell’inclusione”

Il logo vincitore dovrà essere originale, creativo, facilmente riconoscibile e versatile, adatto all’utilizzo su diverse piattaforme e supporti, come siti web, social media, locandine, manifesti, carta intestata e altro ancora.

Il premio per il vincitore è di 1.000€ (al lordo di eventuali ritenute di legge), che verrà consegnato durante l’Assemblea annuale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vicenza.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato celebrativo di partecipazione.

Questo concorso ha una comunicazione del bando mirata specificamente al target dei creativi, che possono trovare ispirazione anche attraverso una colonna sonora dedicata su Spotify, come indicato nella locandina.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 28 luglio 2023.

ODCEC Vicenza

Ulteriori dettagli sul concorso sono disponibili sul sito web dell’ODCEC Vicenza, www.odcec.vicenza.it.

Vicenza, 10 luglio 2023

Fonte Massimo Casagrande

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio