MaloProvincia

Malo: Giornata Ecologica

Associazioni e Volontari a caccia di rifiuti – Torna a Malo la Giornata Ecologica.

Sabato 18 marzo torna la “Giornata ecologica” promossa dal Comune di Malo in collaborazione con Alto Vicentino Ambiente e numerose associazioni del territorio.

L’appuntamento è alle 8 nel parcheggio del centro giovanile di via Molinetto dove verranno distribuiti attrezzi ed assegnazione delle zone da pulire.

I partecipanti dovranno essere muniti di gilet rinfrangente e a loro saranno forniti guanti ed altro materiale per la raccolta dei rifiuti. L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza. Informazioni e adesioni al numero 0445585271.Malo: Giornata Ecologica

Lo scorso anno aderirono 104 volontari

e furono raccolti 940 chili di rifiuti, quasi una tonnellata dunque ma meno rispetto alle qauntità raccolte nel periodo pre Covid, segnale dell’efficacia di simili operazioni anche sui comportamenti futuri della cittadinanza, nell’ottica d un ambiente da rispettare.

<Ci aspettiamo grande partecipazione – afferma l‘assessore alle politiche ambientali, Nelvio Piazza. – L’obiettivo è di mantenere più pulita la nostra città. Ringrazio fin ad ora le associazioni che aderiscono, in particolare il gruppo alpini che ci ospiterà a fine mattinata.

Sarà interessato l’intero territorio comunale. Confido nella presenza di tanti volontari>.

Malo, 14 marzo 2023

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio