Provincia

Coldiretti e Campagna Amica Vicenza per l’Adunata degli Alpini 2024

Coldiretti e gli Alpini accomunati da un grande impegno: “Custodire e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio”

Coldiretti e Campagna Amica Vicenza

“L’Adunata nazionale degli Alpini 2024 a Vicenza è un momento atteso ed emozionante, che non coglie impreparate Coldiretti e Campagna Amica Vicenza, che come di consueto organizzano eventi ed attrezzano al meglio i mercati nel territorio per offrire prodotti tipici e freschi, sinonimo della qualità che contraddistingue la vendita diretta”.

Coldiretti e Campagna Amica Vicenza per l’Adunata degli Alpini 2024 Coldiretti e Campagna Amica Vicenza per l’Adunata degli Alpini 2024

Con queste parole il presidente di Coldiretti Vicenza, Pietro Guderzo, presenta l’impegno dell’Associazione in questa importante occasione.

Oltre ai 15 mercati di Campagna Amica disponibili nel territorio a Vicenza, Thiene, Schio, Monticello Conto Otto, Castelnovo di Isola Vicentina, Montecchio Maggiore, Castegnero, Marostica, Creazzo, Marano Vicentino, Montegalda, Grisignano di Zocco, Malo e Bassano del Grappa, Coldiretti e Campagna Amica coloreranno di giallo diverse aree della città.

Proponendo dell’ottimo agri-street food, nonché le eccellenze enogastronomiche beriche in contra’ Barche, al mercato coperto (con ingresso in corso Fogazzaro 137 ed in stradella del Garofolino 18) e nel Villaggio partner Ana in Campo Marzio (di fronte alla stazione ferroviaria).

Amici degli Alpini

Gli agriturismi di Campagna Amica, inoltre, sono Amici degli Alpini e metteranno a disposizione menù dedicati, con la degustazione delle tipicità del territorio.

Le cantine vinicole del territorio proporranno visite e degustazioni guidate, con un simpatico omaggio, mentre i mercati di Campagna Amica non mancheranno di garantire l’aperitivo a tutti i visitatori.

Sono previsti, poi, sconti dedicati agli Alpini nelle aziende agricole aderenti all’iniziativa, che è resa possibile grazie al contributo della Camera di commercio di Vicenza.

Vicenza, 9 maggio 2024

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio