CaldognoProvincia

Caldogno, nuovo doposcuola per gli alunni delle primarie

Il servizio sarà attivo per due pomeriggi a settimana a Caldogno e Rettorgole

Con l’inizio dell’anno scolastico gli alunni residenti a Caldogno che frequenteranno le scuole primarie di Rettorgole e Caldogno potranno usufruire del nuovo servizio del doposcuola, che comincerà direttamente dopo la fine delle lezioni.

Il progetto è stato sviluppato dalla Cooperativa Cosmo sulla scia dell’ottimo riscontro ottenuto dal progetto “Giro Compiti”, attivato dal mese di gennaio nel precedente anno scolastico.Caldogno

Il servizio prevede una pausa ricreativa con pranzo al sacco; a seguire la possibilità per i bambini di svolgere i compiti con l’ausilio di personale educativo specializzato, laboratori creativi e altre attività ludiche.

In questo modo le famiglie potranno contare di fatto sul prolungamento orario della permanenza a scuola, dopo le lezioni del mattino, fino alle ore 16.30 per due pomeriggi a settimana: il lunedì e il mercoledì a Rettorgole; il martedì e il giovedì a Caldogno.

«Con il servizio del doposcuola – spiega il sindaco Nicola Ferronato – l’amministrazione comunale desidera fornire un ausilio per facilitare le famiglie nel processo di conciliazione tra impegni di lavoro e tempi di vita familiare, con azioni che sostengano effettivamente i genitori nella fase di crescita dei loro bambini».

L’assessore all’istruzione Rita Franco sottolinea la validità del progetto: «Offriamo alle famiglie un servizio strutturato, continuativo e di qualità, affidandoci a personale educativo specializzato e preparato.

Ai genitori è garantita la tranquillità di sapere che i propri figli si trovano in un ambiente sicuro, sano, educativo e allo stesso tempo familiare e stimolante».

Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Caldogno ai numeri 0444 901520/901501.

Caldogno

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio