Provincia

“Arriva la Befana” in Piazza Mazzini a Breganze!

A Breganze venerdì 6 gennaio ARRIVA LA BEFANA in Piazza Mazzini, evento organizzato dalla Pro Loco e dalle Botteghe di Breganze e dedicato alla vecchietta più amata dai bambini.

“Arriva la Befana” programma

Si inizierà alle ore 9:00 con un colorato e curioso mercatino di prodotti artigiani e tipici, alle 11:30 il Coro di Breganze scalderà l’atmosfera con le note delle più belle canzoni della tradizione natalizia.

Si riprenderà al pomeriggio alle 14:00 con i laboratori d’arte della maestra Renata e dell’illustratrice Eleonora Simeoni per tutti i bambini che vogliono creare un disegno, una piccola composizione usando colori, ma anche tanti materiali, e alle 14:45 lo spettacolo di danza a cura di Danzaè.

Alle 15:00 arriva la vera protagonista della giornata, la Signora Befana, accompagnata dai suoi piccoli aiutanti a quattro zampe degli Amici Bovaro del Bernese del Nord Est, per regalare calze ai bambini che sono stati bravi per tutto l’anno!

Alle 15:30 un bellissimo momento di musica assieme ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Breganze.

Ospite Gigi Ferrari

La giornata sarà presentata da Gigi Ferrari che farà divertire e giocare i bambini.

Durante l’evento verranno serviti bicchieri di cioccolata calda e vin brulè per tutti!

In caso di maltempo la Befana regalerà le calze di dolciumi ai bambini in Piazza Mazzini domenica 8 gennaio alle ore 15:00.

“Non avendo potuto fare l’evento dedicato al Natale domenica 11 Dicembre a causa del maltempo, abbiamo pensato di riorganizzare una giornata di festa per i bambini nel giorno dell’Epifania. Un modo per stare insieme e riempire la nostra piazza con l’allegria e la vitalità dei nostri bambini. Presidente della Pro Loco Luciano Parise”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio