PoliticaThiene

Pretto (Lega): “Michelusi non comprende la gravità delle sue dichiarazioni”

Polemiche sui fatti di Villa Fabris a Thiene. Pretto (Lega): “Michelusi non comprende la gravità delle sue dichiarazioni”.

“Ho inteso esprimere il mio disappunto, che confermo in pieno, circa quando avvenuto domenica mattina a Thiene dopo essere stato contattato da numerosi cittadini ed amministratori, sconcertati dalle modalità con la quale si stava svolgendo la preghiera comunitaria musulmana su un’area pubblica concessa dall’Amministrazione comunale, dove risultava evidente la condizione di discriminazione nella quale venivano a trovarsi le donne.

Il tutto senza mai toccare il tema della libertà religiosa, costituzionalmente garantita. L’ho voluto fare esprimendo il mio pensiero in maniera sobria e pacata, come sono abituato a fare.

Sono dunque francamente sorpreso

dalla reazione scomposta del Sindaco di Thiene, Gianantonio Michelusi detto Giampi, che evidentemente sopraffatto dal livore tipico di chi si sente colto in flagrante, ha dapprima tentato di difendere la sua posizione affermando di non aver violato nessuna norma o regolamento, arrivando infine ad accusarmi di fomentare l’odio razziale alla conclusione di un ragionamento surreale.

Se Michelusi fosse in grado di comprendere anche lontanamente la gravità delle sue accuse, sono certo si scuserebbe con la maggioranza silenziosa della comunità thienese. Imbarazzata davanti all’evidente tentativo di piegare l’azione amministrativa sulla base delle istanze di piccoli ma esigenti gruppi.

Consiglio a Michelusi di sforzarsi di comprendere la riflessione di buonsenso che gli è stata proposta, dotandosi di maggiore cautela prima di abbozzare nervosamente altre dichiarazioni,. Nonché concentrandosi prioritariamente sui crescenti malumori interni alla sua compagine politica.”

Vicenza, 18 giugno 2024

Lo dichiara il Deputato vicentino della Lega, Erik Pretto, in risposta alle recenti esternazioni del Sindaco di Thiene.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio