Politica

Italia Viva: coordinatori provinciali e di zona

Italia Viva Vicenza si sviluppa in una struttura più articolata e rappresentativa.

Alla luce delle proposte dell’Assemblea nazionale del 20/3, tenuta in streaming e molto partecipata, e dopo l’Assemblea dei Coordinatori provinciali di tutta Italia del 29/3, che ha visto grande adesione, anche Italia Viva Vicenza procede nella sua strutturazione.

Oltre ai coordinatori provinciali Andrea Chimetto e Marilisa Munari,

per statuto indicati nel rispetto della parità di genere, sono infatti stati nominati i coordinatori di zona, che per il bassanese sono Stefania Bizzotto e Gianni Castellan, per l’Alto-Vicentino Beatrice Baldessari, per l”areaThiene-Schio Roberta Lievore e Franco Saccardo, per l’Ovest Vicentino Carlotta Belloni e Enrico Fornasa, per l’area Sud-Est Regina Gallo e Filippo Carpanese, mentre i coordinatori di Vicenza Città sono Francesca Carli e Maurizio Franzina.

Si stanno sviluppando anche sedi locali di IV, ad esempio nel Bassanese e nella Valle dell’Agno, a Caldogno e ad Altavilla, segno di un impegno attivo sul territorio che potrà agevolare il dialogo con la realtà locale anche in virtù di amministratori di IV presenti in consiglio comunale come ad esempio Giovanni Cunico a Bassano, Diego Marchioro a Torri di Quartesolo, Maurizio Scalabrin a Montecchio Maggiore.

Ulteriore novità è il lancio della “Primavera delle Idee Vicenza”,

ossia una serie di dibattiti e proposte che sviluppano in provincia l’omonima campagna nazionale. L’obiettivo è l’ascolto delle problematiche del territorio e l’individuazione di soluzioni in una visione globale e coerente del futuro del nostro territorio: una visione della Provincia e della Regione al passo con i tempi per costruire insieme le prospettive delle nuove generazioni.

Accanto a questi temi saranno proposte anche idee frutto dei tavoli tematici che da tempo Italia Viva Vicenza dedica a argomenti specifici: tra questi l’ambiente, l’economia, la scuola, lo sport e la cultura.

I Coordinatori provinciali di Italia Viva Vicenza
Marilisa Munari
Andrea Chimetto

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio