ItaliaValdagno

Valdagno: trail, Luca Cesarini e Lisa Bertelle vincitori assoluti (video)

4° Campionato nazionale trail vigili del fuoco a Valdagno: Luca Cesarini e Lisa Bertelle vincitori assoluti.

Luca Cesarini e Lisa Bertelle

sono i vincitori assoluti, maschile e femminile del 4° Campionato nazionale trail vigili del fuoco, memorial Valentino Grigiante, svoltosi domenica 21 aprile in località Piana di Valdagno.
Sono stati 122 gli atleti dei vigili del fuoco provenienti da tutta Italia che si sono sfidati sul percorso di 12 km con dislivello positivo di 550 metri all’interno della manifestazione Wild Trail Piana .

Valdagno: Luca Cesarini e Lisa Bertelle vincitori assoluti

Cesarini del Comando di Siena si è imposto in 57’ 10” su David Rosset del comando di Belluno. Al terzo posto l’atleta Federico Castagnol del comando di Genova.

In campo femminile primo posto per Bertelle in 1 12’ 47” del comando di Belluno, che ha preceduto Roberta Nicoletti del comando di Ravenna. Terza Melody Rillocci del comando di Perugia.

Il comando di Belluno si è imposto nella speciale classifica a punti sul comando di Bari al terzo posto il comando di Vicenza, organizzatori del campionato.

Valdagno: Luca Cesarini e Lisa Bertelle vincitori assoluti
Luca Cesarini
Valdagno: Luca Cesarini e Lisa Bertelle vincitori assoluti
Lisa Bertelle

A fare gli onori di casa

Andrea Gattuso, comandante dei vigili del fuoco berici, che ha premiato gli atleti. Insieme alla moglie e la figlia di Valentino Grigiante a cui è stata intitolata la gara.

Presente alla Piana anche Pompieropoli per i più piccoli, che ha visto la presenza di centinaia di bambini aspiranti pompieri junior, fino all’interruzione per pioggia.

Relazioni esterne e comunicazione in emergenza

  • CR Dott. Salvatore TURRIA

Il Corpo nazionale,

al fine di salvaguardare l’incolumità delle persone e l’integrità dei beni, assicura gli interventi tecnici caratterizzati dal requisito dell’immediatezza della prestazione, per i quali siano richieste professionalità tecniche anche ad alto contenuto specialistico ed idonee risorse strumentali, ed al medesimo fine effettua studi ed esami sperimentali e tecnici nello specifico settore.

Sono compresi tra gli interventi tecnici di soccorso pubblico del Corpo nazionale:

  • l’opera tecnica di soccorso in occasione di incendi, di incontrollati rilasci di energia, di improvviso o minacciante crollo strutturale, di frane, di piene, di alluvioni o di altra pubblica calamità;
  • l’opera tecnica di contrasto dei rischi derivanti dall’impiego dell’energia nucleare e dall’uso di sostanze batteriologiche, chimiche e radiologiche.

Fonte https://www.vigilfuoco.it/aspx/home.aspx

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio