Italia

I più bei giochi da tavolo per Natale: dal Blackjack al Monopoli

In questo articolo parleremo di alcuni dei giochi di carte più conosciuti ed amati dalle persone. Una grande tradizione tutta italiana del Natale sono i giochi da tavolo con la famiglia e gli amici. Si tratta del metodo migliore per riunire le persone care tra risate e divertimento. Ma oltre alla classicissima tombola o mercante in fiera, quali possono essere altri giochi?

Monopoli

Il Monopoli è il classico dei classici è sicuramente il Monopoli. Piccola realizzazione dei nostri sogni milionari, che ci permette di possedere le strade più costose e costruire alberghi in ogni angolo del tabellone. Adatto a tutta la famiglia mescola fortuna, strategia e negoziazione, e può garantire serate piene risate e competizione amichevole.

Risiko!

Il Risico! è un bellissimo gioco di strategia e conquista. Risiko! è il gioco da tavolo per eccellenza, connubio di strategia, tattiche militari, alleanze che possono anche essere infrante per puntare alla conquista del mondo.

Scarabeo

Scarabeo è più tranquillo dei primi due giochi, mescola al punto giusto i giochi di parole e degli enigmi. Ha una grande griglia dove posizionare le lettere e formare parole. Anch’esso è adatto a tutta la famiglia, che si può unire a grandi battaglie linguistiche.

Catan

Catan è un gioco abbastanza nuovo, ma si è conquistato un posto d’onore tra i giochi da tavolo più apprezzati. Riesce a creare il giusto mix di strategia, negoziazione e fortuna. Ogni giocatore deve colonizzare un’isola, costruire strade e città creando risorse da commerciare. Il tabellone è modulabile e quindi ogni partita è unica.

Blackjack

Il Blajack è il classico gioco di carte conosciuto anche come “21”. Esso è decisamente emozionante e veloce ed ha come obiettivo battere il banco senza superare il punteggio di 21. Non è da considerarsi un mero gioco da casinò, ma si può tranquillamente godibile in un ambiente domestico. Per gli amanti del brivido e del gioco d’azzardo è possibile giocare con soldi veri online su 5gringos casinò.

Dixit

Quando si parla di Dixit, parliamo di un gioco di carte illustrato che punta sull’immaginazione e creatività. I giocatori devono quindi indovinare quale sia carta che il narratore ha scelto il base alle frasi o una parola.

Ticket to Ride

Ticket to Ride è un gioco molto bello e divertente, immagina di salire a bordo di un treno che viaggia attraverso l’Europa o del continente americano, costruendo la tua rete ferroviaria. Ticket to Ride è un gioco semplice di strategia, molto avvincente, adatto per tutta la famiglia.

Conclusione

Senza dubbio il Natale è sicuramente un momento perfetto per staccare dalla routine di tutti i giorni. Potremo rilassarci in famiglia o con gli amici, tornando un po’ alle origini coi giochi da tavola.

Ma i giochi di carte non vanno spolverati solo a natale, sono un passatempo per tutte le stagioni.

Passando tempo di qualità con i propri cari potrai divertirti coi giochi più classici da tavolo o le novità più recenti. L’importante è poi stare insieme coi propri cari creando ricordi indimenticabili.

Foto di copertina fonte: Pixabay

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio