ArcugnanoBasso VicentinoEconomia

Gemmo SpA: Irene Gemmo Amministratore Delegato

Gemmo SpA comunica che Irene Gemmo, già Presidente, ha assunto la carica di Amministratore Delegato a far data da oggi, 9 gennaio 2024.

GIUSEPPE TOMARCHIO HA PRESENTATO LE DIMISSIONI DALLE CARICA DI AD E DG.

La nomina a nuovo AD

di Irene Gemmo, da parte del Consiglio di Amministrazione, avviene in seguito alle dimissioni presentate dall’ingegner Giuseppe Tomarchio, che si è infatti dimesso dalle cariche di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società, rinunciando, quindi, a ogni delega e potere conferitigli.

Il CdA ha inoltre stabilito l’ingresso dell’ingegner Alessio Zanetti, nominato consigliere e nuovo Direttore Generale, e confermato Susanna Gemmo Vice Presidente della Società.

Alessio Zanetti

Laureato in Ingegneria Elettronica, Zanetti, 41 anni, è in Gemmo dal 2010 e dal 2015 ha assunto la carica di Direttore Sviluppo Commerciale e Innovazione. Dal 2022 è anche Vice Presidente di Assistal, l’Associazione nazionale Costruttori di Impianti e dei Servizi di Efficienza Energetica, aderente a Confindustria.

La decisione di dimettersi dell’ingegner Tomarchio è volta a tutelare la propria reputazione e quella della Società, con la finalità di chiarire il prima possibile la correttezza del proprio operato, nell’ambito delle indagini della Procura di Roma.

Gemmo S.p.A. ringrazia l’ingegner Tomarchio per l’impegno e il contributo offerto alla Società in questi anni.

Gemmo 

è un’impresa da oltre cento anni leader nella realizzazione e gestione di impianti tecnologici complessi per infrastrutture strategiche come porti, aeroporti, ospedali, beni culturali architettonici, stazioni ferroviarie, tunnel, centri direzionali e commerciali: fornisce servizi di facility management, efficientamento energetico e gestione dell’energia.

Fondata nel 1919 ad Arcugnano (Vicenza), Gemmo ha progettato, realizzato e gestito opere di pubblica utilità in ogni continente. Oggi conta 900 dipendenti, il 94% dei quali con contratto a tempo indeterminato.  

Arcugnano (VI), 9 gennaio 2024

Ufficio stampa Gemmo SpA   Barabino & Partners

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio