Economia

Confartigianato Vicenza: assemblea aperta al pubblico in Fiera

Tema: “L’Europa per le imprese”. L’importanza di strumenti e misure che tengano conto della realtà delle piccole e medie imprese – Confartigianato Vicenza

In vista delle elezioni

per il Parlamento Europeo, Confartigianato Vicenza organizza per il 6 maggio l’Assemblea Soci aperta anche al pubblico.

Gli impatti delle risorse europee, come bandi e finanziamenti, sulle comunità territoriali e sulle piccole imprese, l’importanza di norme e disposizioni che tengano conto della realtà di ‘impresa diffusa’ del nostro Paese, saranno i temi dell’intervento del presidente Gianluca Cavion.

Cavion illustrerà quali sono le criticità che le imprese incontrano nel partecipare a bandi e finanziamenti europei, supportato anche da specifiche indagini dell’Ufficio Studi, da cui nasce la necessità di imprimere una svolta per favorire una partecipazione più snella, mirata e davvero incisiva per lo sviluppo dell’artigianato.

A quello del presidente seguirà l’intervento di Lucio Poma, capo economista di Nomisma, proprio sull’importanza dell’accesso alle risorse europee in un’ottica di lungo periodo e sulle aree di miglioramento per favorirne l’utilizzo.

L’Assemblea

Si prevede anche un momento di dibattito-intervista, moderato da Gianmarco Mancassola direttore di TVA Vicenza, che avrà come ospiti prima Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, poi Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza.

A chiudere una conversazione, moderata da Marino Smiderle, Direttore de Il Giornale di Vicenza, tra Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato Imprese, e Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

L’Assemblea si svolgerà in Fiera a Vicenza lunedi 6 maggio a partire dalle 17.30.

Iscrizioni ancora aperte attraverso il sito di Confartigianato Vicenza.
Comunicato 50  – 3 maggio

Ufficio Stampa Confartigianato Vicenza

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio