CronacaVicenza

Vicenza: sospesa attività del “Las Vegas” in via Lanza

Esercizio commerciale gestito da cittadini stranieri – Vicenza: sospesa attività del “Las Vegas” in via Lanza

16 novembre 2023 dalle ore 16.00 alle ore 22.00, veniva predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio della Compagnia di Vicenza. Anche con il supporto di militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Padova.

Las Vegas

Veniva effettuato un controllo all’esercizio pubblico “Las Vegas”. Sito in questo capoluogo in via Lanza n. 25/27. Trattasi di ristorante/bar gestito da cittadini Nigeriani.

All’esito del controllo, si accertava la mancanza dei requisiti generali in materia di igiene, veniva perciò comminata la sanzione amministrativa di € 2.000. Effettuato anche il sequestro degli alimenti rinvenuti in cattivo stato di conservazione e senza tracciabilità.

Ordinata l’immediata sospensione dell’attività.

Sul posto veniva richiesta anche la presenza di personale dell’ULSS 8 di Vicenza – Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione.

I servizi straordinari continueranno anche nei prossimi periodi coinvolgendo tutti i presidi alle dipendenze del Comando Provinciale. Ma anche contando sempre sul qualificato apporto dei reparti speciali.

LEGIONE CARABINIERI “VENETO”

Comando Provinciale di Vicenza

Carabinieri – Organizzazione Territoriale

Il controllo del territorio rappresenta la principale forma di prevenzione, in grado di incidere direttamente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

Il dispositivo capillare dell’Arma realizza una fitta rete di vigilanza che mette a disposizione del cittadino oltre 5.200 presidi.

Dai Comandi Provinciali fino ai Comandi Stazione, che proiettano sul territorio numerose pattuglie offrendo ulteriori “punti di contatto”.

A questa struttura organizzativa, che impiega circa il 76% del personale.

Dal 1° gennaio 2017 si è aggiunta l’organizzazione per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare,

Oltre 1.000 Comandi (dai Gruppi Carabinieri Forestali sino alle Stazioni Carabinieri Forestali).

Tenenze e Stazioni estendono la propria competenza sui Comuni italiani e svolgono tutti i servizi di pubblica sicurezza.

Sono indirizzate, coordinate e sostenute da Compagnie, Reparti territoriali e Gruppi.

Questi a loro volta facenti capo ai Comandi Provinciali, ai quali è ricondotta la responsabilità dell’analisi e del raccordo di tutte le attività operative e di contrasto nella provincia, comprese quelle condotte dalle altre unità specializzate.

Fonte https://www.carabinieri.it/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio