CronacaThieneZanè

Thiene: controlli a largo raggio, in un bar di Zanè sequestro di prodotti alimentari

Thiene (VI): Controlli a largo raggio dei Carabinieri della Compagnia di Thiene, 12 Kg di alimenti scaduti sequestrati dal NAS in un bar di Zanè.

I Carabinieri della Compagnia di Thiene hanno effettuato un ulteriore specifico servizio coordinato di controllo del territorio. Il dispositivo è stato messo in atto con l’impiego di 21 militari. Ha visto impegnate sul territorio oltre 9 pattuglie dell’Arma delle Stazioni Carabinieri dipendenti. Lo stesso è stato integrato dal servizio di pronto intervento assicurato dal Nucleo Operativo Radiomobile, da militari del NAS di Padova e del Nucleo Cinofili di Torreglia (PD).

Nello specifico

i Carabinieri hanno proceduto alla particolare vigilanza dinamica sul territorio della Compagnia e che ha portato alla conseguente identificazione di

  • 56 persone, di cui 5 con precedenti,
  • oltre al contestuale controllo di 38 veicoli in transito.

Sul territorio di Zanè,

in seguito all’ispezione igienico-sanitaria presso un bar, i Carabinieri del NAS, supportati dai militari della Stazione di Thiene, hanno riscontrato la detenzione di 12 Kg di prodotti alimentari con data di scadenza superata. Sono stati quindi sottoposti a sequestro amministrativo da parte dei militari. L’irregolarità ha comportato per il titolare dell’attività commerciale anche l’irrogazione di una sanzione amministrativa di 2.000 euro.

Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

LEGIONE CARABINIERI “VENETO”

Comando Provinciale di Vicenza

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio