CronacaLonigo

Lonigo: incidente mortale con un trattorino, deceduto un 47enne

Incidente avvenuto in una proprietà privata, indagini in corso

Lonigo: incidente mortale, la notte scorsa, alle 22:30 di mercoledì 10 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti all’interno di una proprietà privata in Via Carlo Ridolfi a Lonigo (VI) per il rovesciamento di un piccolo trattore: deceduto un uomo.

Lonigo: incidente mortale, accertamenti

L’uomo si trovava all’interno della proprietà quando per cause in corso di accertamento dello Spisal e dei carabinieri e precipitato con il mezzo da un terrazzamento.

Il personale medico del Suem ha solo potuto constatare la morte del 47enne di Val Liona.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo e illuminato la zona per i rilievi e dopo il nullaosta recuperato il corpo.
Le operazioni di soccorso sono terminate alle 3:00.

Lonigo: incidente mortale con un trattorino, deceduto un 47enne

Comunicato Stampa del 12 luglio 2024

Fonte: Vigili del fuoco

Corpo Nazionale dei vigili del fuoco

Numero emergenza: 115

I Vigili del Fuoco hanno una storia che risale all’antica Roma, quando l’imperatore Augusto creò il primo corpo organizzato per combattere gli incendi. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, come lo conosciamo oggi, è stato istituito nel 1939.

Le loro mansioni sono molteplici e fondamentali per la sicurezza pubblica. Tra le principali attività ci sono la prevenzione e l’estinzione degli incendi, il soccorso tecnico urgente in caso di incidenti stradali, alluvioni, terremoti e altre calamità naturali. Inoltre, svolgono operazioni di salvataggio in ambienti pericolosi, come il soccorso acquatico e in montagna.

I Vigili del Fuoco sono anche coinvolti nella prevenzione degli incendi nei luoghi di lavoro e nella verifica della sicurezza degli edifici. Grazie alla loro formazione e dedizione, garantiscono la protezione e il soccorso della popolazione in situazioni di emergenza, contribuendo in modo significativo alla sicurezza e al benessere della comunità.

Fonte dal sito: Vigili del Fuoco

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio