Amici animaliCronaca

Colpita da malore: cane geloso difende la ragazza dai soccorritori

Vicenza: colpita da malore viene difesa strenuamente dal proprio cane

Un equipaggio della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura è intervenuto a Vicenza, è intervenuto a Vicenza in Via Scalcerle, alle ore 23.40 circa, per soccorrere una ragazza in preda a una crisi epilettica.

I sanitari del SUEM 118 non riuscivano ad avvicinarsi alla paziente a terra colpita da malore perché il suo cane, percependo erroneamente la loro presenza come un pericolo, la difendeva strenuamente, ringhiando ed abbaiando minacciosamente.

Gli Agenti delle Volanti, intervenuti sul posto, hanno chiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco per un adeguato supporto.

Insieme ai Poliziotti, i Vigili del Fuoco, utilizzando adeguati indumenti protettivi, sono riusciti ad avvicinarsi alla donna, a sfilarle il guinzaglio e ad allontanare il cane, un Border Collie di circa 20 kg.

Ciò ha permesso ai sanitari di dare il primo soccorso alla ragazza. E agli Agenti di Polizia di identificarla e rintracciare la madre, che li ha raggiunti immediatamente.

Il personale del 118 ha trasportato la giovane presso il locale ospedale per tutte le cure mediche necessarie. Mentre gli Agenti della Questura hanno affidato il Border Collie alla madre.

Comunicato Stampa del 20 marzo 2023

Fonte: Questura di Vicenza – Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio