CronacaEnego - Foza - Rotzo

CNSAS – Pedemonte: ciclista colto da malore in frazione Carotte

Verso le 17.40 il Soccorso alpino di Arsiero (CNSAS) è stato allertato dalla Centrale del Suem, per un ciclista che si era sentito male lungo una strada forestale in frazione Carotte.

A chiamare lui stesso, colto da malore mentre si trovava in mountain bike.

Una prima squadra veloce ha raggiunto velocemente l’uomo, seguita da altri soccorritori – 13 in tutto – e dell’ambulanza con a bordo un medico.

Cosciente, ma in probabile stato di paura, prestate le prime cure è stato caricato a bordo e trasportato all’ospedale di Santorso per le verifiche del caso.

Pedemonte (VI), 30 – 07 -23

Michela Canova
Addetta Stampa Soccorso Alpino e Speleologico Veneto
e-mail addetto.stampa@cnsas.veneto.it
sito www.cnsas.veneto.it

I compiti del CNSAS

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è una Sezione nazionale del Club alpino italiano (CAI) dotata di ampia autonomia organizzativa, funzionale e patrimoniale anche ai sensi dell’art. 6, comma 6 del D.Lgs 29 ottobre 1999, n. 419.

Il CNSAS è incaricato di svolgere ed attuare un pubblico servizio ed un servizio di pubblica utilità, perseguendo finalità di solidarietà sociale con l’obiettivo primario di garantire il soccorso sanitario, il soccorso tecnico e le attività di protezione civile così come espressamente previsto dalla vigente legislazione di riferimento.

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio