ArzignanoCronaca

Arzignano, auto contro un platano: feriti mamma e figlio

Mamma e bambino entrambi trasferiti in ospedale

Alle 20: 50 di lunedì, i vigili del fuoco sono intervenuti in via dei Mille ad Arzignano (VI) per un’auto finita contro un platano: ferito un bambino piccolo e la mamma. La squadra dei vigili del fuoco arrivata da Arzignano ha messo in sicurezza l’auto ed estratto la donna alla guida, rimasta incastrata, che è stata presa in cura dal personale sanitario del Suem.

Ferito pure il bambino tirato fuori nell’immediatezza dall’auto da alcuni passanti e già assistito dal personale sanitario.

Mamma e bambino entrambi trasferiti in ospedale.

Le cause del sinistro sono al vaglio delle forze dell’ordine. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

Arzignano, incidente auto contro un platano

Arzignano, 14 maggio 2024

Fonte: Vigili del Fuoco Ufficio Stampa

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: sempre in prima linea per la sicurezza

Tutelare vite e beni, con professionalità e immediatezza.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco opera con dedizione per la salvaguardia di persone e beni, garantendo interventi tempestivi e qualificati. Le sue squadre altamente specializzate sono pronte ad affrontare ogni tipologia di emergenza, avvalendosi di tecnologie all’avanguardia e competenze specifiche.

Interventi tecnici mirati e competenza specialistica.

  • Soccorso immediato in caso di:
    • Incendi
    • Rilasci incontrollati di energia
    • Crolli strutturali, improvvisi o minaccianti
    • Frane, piene e alluvioni
    • Pubbliche calamità
  • Contrasto di rischi derivanti da:
    • Energia nucleare
    • Sostanze batteriologiche, chimiche e radiologiche

Ricerca e sperimentazione per il continuo miglioramento.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco non si limita all’intervento immediato, ma investe attivamente in studi e ricerche per perfezionare le proprie tecniche e procedure. Attraverso l’analisi di dati e l’esecuzione di prove sperimentali, il Corpo punta a migliorare costantemente la propria capacità di risposta alle emergenze, garantendo sempre la massima sicurezza e professionalità.

Un impegno costante per la sicurezza di tutti.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la sicurezza del Paese. Grazie al loro coraggio, dedizione e preparazione, i Vigili del Fuoco affrontano quotidianamente ogni tipo di sfida, salvando vite e proteggendo i beni della comunità.

Fonte da sito https://www.vigilfuoco.it/aspx/home.aspx

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio