Cibo & Vino

Morato Group premiata a Save The Brand 2023

Tra le eccellenze del Made in Italy – Morato Group premiata a Save The Brand 2023

Morato Group premiata

tra le aziende del settore Food & Beverage in occasione della decima edizione del Save the Brand.

L’evento – organizzato da LC Publishing Group con la testata digitale Foodcommmunity.it – è dedicato agli imprenditori italiani e alle eccellenze del Made in Italy nel settore Food & Beverage che si sono distinte per il valore del loro marchio.

Morato Group ha ricevuto il premio “Strategia di Sviluppo” come riconoscimento per il percorso di crescita che ha portato il Gruppo oggi ad essere il secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna.

La strategia di Morato Group è improntata al consolidamento della propria presenza sul mercato italiano e allo sviluppo del business in Europa con l’obiettivo di posizionarsi sempre più come punto di riferimento della bakery.

Questo anche attraverso il presidio diretto di alcuni mercati ritenuti particolarmente strategici, come la Spagna e la Francia.

Selezionate dalla redazione di Foodcommunity.it, sono state premiate quelle aziende che,

  • per performance economica,
  • innovazione di prodotto,
  • attenzione alla sostenibilità,
  • livello di internazionalizzazione,
  • espansione a nuovi mercati esteri,
  • apertura del capitale a nuovi investitori,
  • innovazione e strategie di branding e comunicazione sono arrivate ad essere veri protagonisti del settore.

Altri criteri che hanno portato queste aziende nel mercato del food a distinguersi sono stati la qualità del prodotto, lo sviluppo di piani di investimento, la capacità di previsione dei trend della domanda e l’attenzione alla filiera.

“Essere riconosciuti come uno dei marchi d’eccellenza del Made in Italy,

Stefano Maza, Ceo del Gruppo Morato

è per noi motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Stefano Maza, Ceo del Gruppo Morato.

“Il premio ricevuto rafforza la nostra determinazione alla crescita, una sfida che perseguiamo quotidianamente con l’obiettivo di posizionarci sempre di più come un polo di eccellenza nel settore grazie anche a una costante ricerca in ambito innovazione”.

L’evento è stato organizzato da Foodcommunity in collaborazione con Biscozzi Nobili Piazza, EY, Vitale & Co.

Testata digitale del gruppo LC Publishing, Foodcommunity.it racconta l’evoluzione del settore Food & Beverage con un taglio economico e con focus sulle storie di piccoli produttori e di multinazionali, sulle strategie aziendali ma anche sulle nuove aperture e sui personaggi e realtà emergenti e innovative.

Gruppo Morato

Il Gruppo Morato oggi è una realtà internazionale e rappresenta il secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna, con un fatturato consolidato di 485 milioni di euro di cui circa il 50% sviluppato all’estero.

La posizione nel mercato italiano è sostenuta da un portfolio di brand storici e da un’offerta di prodotto in grado di coprire tutti i segmenti all’interno della categoria bakery mainstream.

Si aggiunge un forte presidio del prodotto da forno senza glutine, che rende Morato Group un riferimento nell’ambito delle intolleranze e dei regimi dietetici alternativi.

Forte il presidio del mondo business B2B e Private Label in partnership con i maggiori retailer europei.

Nei suoi 21 stabilimenti dislocati tra Italia, Spagna e Francia, il Gruppo produce pani a fette (sandwich, cassetta, tramezzini), bruschette, panini dolci e salati, piadine e sostituti del pane croccanti, tra cui in primis grissini e crostini.

Completa l’offerta il gluten free con pane a fette, panini, sostitutivi del pane, biscotti, merendine, lievitati da ricorrenza, pangrattato e miscele di farine senza glutine.

Milano, 4 luglio 2023

Fonte Tommaso Filippi   tommaso.filippi@omnicomprgroup.com

OmnicomPublicRelationsGroup Italy

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio