Cibo & Vino

Laboratorio multi-cucina Vicenza: il 29 giugno Colombia in tavola

Un viaggio gastronomico tra culture diverse

Laboratorio multi-cucina, è il turno della Colombia, ai fornelli insieme a persone provenienti da altri Paesi per favorire l’inclusione

Proseguono gli appuntamenti del “Laboratorio multi-cucina”, serate multiculturali per conoscere cibi e tradizioni, cimentandosi ai fornelli insieme a persone provenienti da altri Paesi.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione Via Firenze, 21 Onlus ed è finanziata dalla Regione del Veneto attraverso la misura di sostegno al reddito Ria.

Aggiornamenti date

Dopo Siria e Marocco, sabato 29 giugno tocca alla cucina della Colombia, mentre sabato 6 luglio sarà la volta di quella della Nigeria e del Ghana, con l’aiuto di persone provenienti da questi paesi.

Non solo ricette, ma anche un vero e proprio scambio culturale, un’immersione nelle tradizioni e nei sapori di terre lontane.

Condividi un momento conviviale con altri partecipanti, assaggiando i piatti preparati insieme. Un’occasione per fare nuove amicizie, abbattere barriere e creare ponti tra culture diverse.

Scopri nuove culture e tradizioni in un’atmosfera di inclusione e apertura. Un viaggio sensoriale e culturale che arricchirà la tua vita e ti farà guardare il mondo con occhi nuovi.

Tutti gli appuntamenti si svolgono dalle 18 alle 20 al centro Sportivo di via Pascoli, 9 e si concluderanno con un momento conviviale.

L’ingresso, ad offerta libera, prevede la prenotazione telefonica allo 0444221020 oppure tramite email all’indirizzo vicenzasolidale@comune.vicenza.it.

Vicenza, 26 giugno 2024

Fonte:Ufficio Stampa Comune di Vicenza

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio