BreganzeCibo & Vino

Breganze, 300 Food Bag antispreco e riciclabili distribuite ai bambini

Un’iniziativa promossa dal Comune di Breganze, in collaborazione con Sodexo Italia – Breganze, 300 Food Bag antispreco e riciclabili distribuite ai bambini delle scuole primarie

Comune e Sodexo Italia

I bambini delle scuole primarie di Breganze (VI) hanno ricevuto delle Food Bag antispreco per portare a casa i cibi non consumati a scuola. La distribuzione delle Bag è un’iniziativa nata dalla partnership tra il Comune e Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi, che punta a sensibilizzare i più piccoli sul tema della lotta agli sprechi alimentari e della sana e corretta alimentazione.

La distribuzione delle Food Bag, facilmente lavabili, è stata anticipata alle famiglie con l’invio di una lettera.

Lettera che promuove l’iniziativa e l’importanza di adottare comportamenti consapevoli a scuola come a casa.

L’Amministrazione Comunale e Sodexo hanno scelto di agire concretamente contro lo spreco alimentare. Permettendo ai bambini e alle bambine che pranzano nel refettorio scolastico di portare a casa attraverso questo strumento pane, frutta, budini UHT o snack confezionati non consumati a scuola e che possono essere conservati in modo sicuro a temperatura ambiente.Breganze, 300 Food Bag antispreco e riciclabili

Piera Campana

La consegna delle Food Bag, destinate a 255 bambini della scuola primaria di Breganze Capoluogo è avvenuta in ciascuna classe e alla presenza

  • del Sindaco Piera Campana,
  • dell’Assessore ai Servizi Scolastici Cinzia Parise
  • di Armando Crivellaro, Responsabile di Area di Sodexo Italia.

Consegnato a tutti gli alunni l’attestato di “Super eroe anti-spreco”. Un “premio” per incoraggiarli ad adottare comportamenti sempre più sostenibili.

Il momento della consegna si concluderà venerdì 22 marzo con la distribuzione delle food bag ai 45 bambini della scuola primaria Maragnole.

Cinzia Parise

“Abbiamo apprezzato molto la proposta avanzata da Sodexo Italia in quanto crediamo che questa iniziativa svolga un ruolo fondamentale nella lotta allo spreco alimentare e, soprattutto, nel contribuire allo sviluppo di una coscienza collettiva di rispetto e sostenibilità; per tale ragione – continua l’Assessore ai Servizi Scolastici, Cinzia Parise. Siamo convinti che il fatto di essere rivolta ai più giovani ne garantirà l’efficacia e il successo. Riteniamo di cruciale importanza che queste buone abitudini vengano incentivate fin dall’età scolare”.

Armando Crivellaro

“Con il progetto delle Food Bag cerchiamo di sensibilizzare i più piccoli al valore del cibo, puntando sulla creazione di una vera e propria alleanza con le famiglie – spiega Armando Crivellaro, Responsabile di Area Sodexo Italia. Ogni giorno come azienda ci impegniamo per avere un impatto positivo sul nostro pianeta e nel promuovere un approccio consapevole all’alimentazione, non solo con la proposta di menu sani ed equilibrati, ma anche attraverso azioni concrete che coinvolgano bambini e famiglie nella riduzione degli sprechi”.

Breganze (VI), 20 Marzo 2024

Maria Starace – PR Account    www.encanto.biz

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio