Auto & Motori

Scuderia Palladio Historic tra Lana e Marca

Salvini e Tagliaferri chiudono quinti assoluti con la Porsche 911 RS al Rally Lana Storico – Alla Marca Classica, Argenti e Amorosa sono diciannovesimi con la 911 S – Scuderia Palladio Historic

Due appuntamenti, entrambi con validità tricolore, hanno chiuso il mese di giugno della Scuderia Palladio Historic: il 13° Rally Lana Storico e La Marca Classica 2024.

A Biella,

al via del quinto atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche a difendere i colori della scuderia vicentina c’erano Alberto Salvini e Davide Tagliaferri con la Porsche 911 RS; il duo toscano dopo la breve e sfortunata esperienza al Valsugana, tornava in gara per cercare il riscatto consapevole delle difficoltà delle prove speciali del Lana Storico, oltre a dover duellare con un buon numero di pretendenti alle zone nobili della classifica.

Una scelta non ottimale delle gomme, unita ad un affiatamento con la vettura ancora da consolidare, vedeva il duo del “gatto col casco” chiudere in quinta posizione assoluta, terza di classe e di 2° Raggruppamento nonostante un finale condizionato anche da una leggera toccata e dalla pioggia sopravvenuta.

A Treviso

si è invece disputato il settimo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche al via del quale per la Scuderia Palladio Historic erano presenti Mauro Argenti e Roberta Amorosa con la Porsche 911 in versione 2.4 S. Al termine delle sessantacinque prove di precisione in programma, hanno concluso vincendo la propria classe e classificandosi quarti in categoria RC5, cogliendo la diciannovesima posizione nella generale.

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

Vicenza, 25 giugno 2024

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights