Auto & Motori

Scuderia Palladio: è ancora vittoria con Bottoni e Peruzzi

Tre settimane dopo il successo a Bardolino il duo del “gatto col casco” porta nuovamente la Skoda Fabia alla vittoria nel casalingo Benacvs Rally – Scuderia Palladio

È nuovamente festa in casa Scuderia Palladio, grazie alla vittoria firmata sabato scorso da Federico Bottoni e Sofia Peruzzi al 19° Benacvs Rally con la Skoda Fabia Evo messa loro a disposizione da PA Racing, successo che fa il paio con quello ottenuto dal duo veronese – vicentino a Bardolino una ventina di giorni or sono e va a scrivere un doppio “bis” dato che avevano primeggiato anche nell’edizione 2022 del rally svoltosi a Caprino Veronese.

Nonostante l’assenza di titolazioni, al via del Benacvs si è presentata una qualificata rosa di pretendenti alla vittoria, elemento che a Bottoni ha dato quello stimolo in più per lottare sin dai primi metri di gara ed imporsi già nella prima breve speciale del venerdì sera, vinta per con un distacco di 0”6.Scuderia Palladio: è ancora vittoria con Bottoni e Peruzzi

L’indomani

Il duo della Scuderia Palladio partiva all’attacco sulla lunga “Graziani” difendendosi dagli attacchi di Pedersoli staccato di mezzo secondo anche nella successiva “Lumini” e di 2”4 dopo le prime tre prove. Il ritmo tenuto da Bottoni e Peruzzi costringeva all’errore il più accreditato avversario che usciva di strada nel penultimo tratto dove si faceva sotto un temibile Andriolo, l’unico alla fine ad aver spezzato l’egemonia dei futuri vincitori che avevano siglato le prime cinque speciali corse.

Federico Bottoni

“Vincere sulle strade di casa amplifica il piacere della vittoria – racconta un soddisfatto Bottoni – e il doppio bis firmato in venti giorni è per me e Sofia una grande gioia ed un risultato importante per la Scuderia Palladio. La vettura è stata perfetta ed egregiamente hanno lavorato anche le coperture Michelin nonostante un fondo con qualche problema di aderenza.

Ci sarebbe piaciuto siglare l’en-plein ma ci è sfuggita solo l’ultima prova, e ci riteniamo comunque appagati di quanto fatto sino ad ora e già pensiamo al primo impegno della Coppa di Zona al Rally della Marca di fine mese. Colgo, in chiusura, l’occasione per rivolgere, assieme a Sofia, un ringraziamento alle aziende che ci supportano e ai nostri genitori”.

Vicenza, 9 aprile 2024

Ufficio Stampa Scuderia Palladio

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Immagini realizzate da Mario Leonelli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio