Auto & MotoriThiene

GEIDUE asd Thiene: scatta l’ora del Lessinia Historic Rally

GEIDUE asd Thiene: scatta l’ora del Lessinia Historic Rally

Nuovo appuntamento in vista per la scuderia di Thiene che si prepara ad affrontare il rally veronese valevole per il Trofeo Rally ACI Vicenza e per quello della seconda Zona, con la Ford Sierra di Bianco e la Fiat 127 di Sbalchiero

Dopo il Rally Campagnolo dello scorso fine maggio, torna a mettersi in moto l’attività sportiva della GEIDUE a.s.d. che, all’imminente Lessinia Historic Rally, schiererà due equipaggi al via.
Valevole quale gara d’apertura del Trofeo Rally ACI Sport della seconda Zona, quella che interessa il Triveneto, e seconda del Trofeo Rally AC Vicenza, l’evento veronese vede un nutrito lotto di pretendenti alle zone nobili della classifica. Tra quest’ultimi anche l’equipaggio di punta della GEIDUE formato da Riccardo Bianco e Nicola Rutigliano con la Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A al quale si aggiunge quello della Fiat 127 Gruppo 2 di Stefano Sbalchiero e Federico Casa.
“Dopo il buon esito del Rally Campagnolo nel quale la vettura ha girato a dovere – afferma Bianco – ci prepariamo con un moderato ottimismo ad affrontare il rally veronese dove troveremo, una volta di più, una qualificata partecipazione sia a livello di classifica assoluta, sia per il Trofeo Rally ACI Vicenza quanto per il Trofeo di Zona ACI Sport. Abbiamo lavorato molto ad inizio stagione per raggiungere un buon livello di affidabilità della Ford Sierra e al Rally Campagnolo sono arrivati i primi esiti incoraggianti che ora ci fanno ben sperare per il prosieguo della stagione a partire, appunto, dal Lessinia. Altrettanto dicasi per Stefano Sbalchiero che avrà il suo bel daffare in una classe sempre competitiva e combattuta dove si troverà a duellare assieme a Federico Casa, con altri otto equipaggi”.
Il programma del Lessinia Historic Rally prevede le operazioni di accreditamento e verifica nel pomeriggio di venerdì 25 giugno; tutta nella giornata di sabato 26 la competizione contro il cronometro, con un’ottantina scarsa di chilometri cronometrati suddivisi in nove prove speciali. Partenza ed arrivo a Bosco Chiesanuova

Immagine di copertina realizzata da Videofotomax

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio